Grecia: Il potere del bianco

Pubblicato da blog ospite in Case e Interni, Interiors, Stili

case e interni - casa vacanze grecia bianco (0)

Il colore bianco delle case nel Mar Egeo, anche se certamente si tratta di una pratica relativamente recente nell’architettura della zona, è un segno distintivo della casa di vacanza greca. Il bianco, si sa, riflette il calore dei raggi del sole cercando di mantenere un po’ dell’aria fresca accumulata nella notte.

Anche questa casa ad Antiparos (isole Cicladi) non sembra sfuggire alla regola della tavolozza dei colori dell’Egeo. Anzi, è un esempio di commistione tra l’architettura moderna e lo spirito della tradizione delle isole greche. In una superficie di 400 m², si trovano ben cinque camere da letto, cinque bagni, una cucina funzionale, un soggiorno, il tutto impreziosito da una bella piscina, cosa volere di più? 😉

La semplicità della decorazione gioca un ruolo importante all’interno di questa casa dal fascino “moderno”. Il bianco dominante, in combinazione con soffitti in legno sbiancato e morbide tonalità di verde menta per gli infissi,  trasmettono un grande senso di oziosa calma e tranquillità. Godetevi le immagini!

Con le foto di questa casa ci prendiamo anche noi una pausa estiva! Buon relax!!!

 

case e interni - casa vacanze grecia bianco (1)

case e interni - casa vacanze grecia bianco (2)

case e interni - casa vacanze grecia bianco (3)

case e interni - casa vacanze grecia bianco (4)

case e interni - casa vacanze grecia bianco (5)

case e interni - casa vacanze grecia bianco (6)

case e interni - casa vacanze grecia bianco (7)

progetto: Dimitris Rizos

fonte: qui

Tags: ,

 
 

 
 

 
 
 

 
Torna su