Cose belle: un delizioso dressing table

Pubblicato da blog ospite in Architettarte, Design

                                              
       
Oggi ho fatto un bell’incontro con questo delizioso mobile toletta…è stato amore da subito!
Il progetto di questo dressing table è di Douglas and Bec, un laboratorio di design con sede in Nuova Zelanda, che produce mobili dal 2006 utilizzando prevalentemente il legno, di quercia o frassino, fino ad includere materiali eterogenei come rame, ottone, lino, pelle e vetro.
L’azienda è nata da Douglas Snelling e Rebecca, un duo padre-figlia insieme con il marito di Rebecca, Paul Dowie. Lei con una laurea in belle arti, lui un tuttofare autodidatta fanno questo mestiere con amore e passione, sostenendo lo slow living, ovvero il fatto che un pezzo di arredamento possa entrare a far parte della vita di ciascuno e accompagnarla negli anni. Una poetica visione che oggi, in una società “usa e getta”, si è in gran parte persa; l’artigianato sembra ormai un lusso e la necessità troppo spesso ricade sul carino ma scadente a basso costo!
Lo stile di Douglas e Bec è elegante e minimale ma non freddo. Il richiamo evidente al design scandinavo può portare fuori strada perché  la vera ispirazione Bec la trae dalle linee essenziali e pulite della cultura giapponese.
Per i più curiosi una scheda su Bec Dowie…



le immagini sono prese da qui



Tags: ,

 
 

 
 

 
 
 

 
Torna su