♥ Trend Alert ♥ Il nuovo catalogo Ikea – The New Ikea Catalogue

Pubblicato da blog ospite in Home Self Home, News

L’attesa del nuovo catalogo Ikea é qualcosa che mi ricorda il periodo natalizio della mia infanzia: ricordo quando aspettavo i cataloghi dei grandi magazzini, per sbirciare i giocattoli che avrei poi segnato sulla lista dei desideri.
Adoro prepararmi una tazza di caffé formato XL, sedermi sulla mia poltrona preferita e lasciarmi accompagnare dall’imbrunire che avanza fuori dalla finestra sfogliando il catalogo Ikea, annotando mentalmente la mia “lista dei desideri”.

Waiting the new Ikea catalogue is something that recalls me my childood: I remember myself waiting for the toys catalogues to select those I want to put on my whish-list.
I love preparing a XL coffee, sit down on my favourite armchair and entertain myself leafing through Ikea’s catalogue, noting in my head my whish-list.

http://onlinecatalogue.ikea.com/CH/it/IKEA_Catalogue/


Devo ammettere che l’edizione 2015 mi é piaciuta particolarmente: sebbene la copertina non richiami pienamente quello stile scandinavo tipico Ikea e sia un po’ troppo colorata per i miei gusti, non ho dovuto girare molte pagine prima di incappare nel primo, grandissimo colpo di fulmine: pareti grigio scuro, mobili essenziali dal tono un po’ rustico, qualche dettaglio industriale con le lampade e la sveglia e tanta tanta natura (come il ramo usato come appendino ed il tappeto composto da un patchwork di tessuti grezzi).

I must admit that I liked a lot the 2015 edition: although the cover doesn’t shows a tipical Ikea’s Scandinavian home and it is a little too colourful for my taste, I hadn’t to turn many pages to fall in love: dark-gray walls, minimal rustic furniture, industrial elements here and there (as lights and the clock) and a lot of nature (the hook branch and the patchwork rug).

Ikea catalogue 2015
Le pagine del catalogo Ikea non sono però solo una mera e pura esibizione di mobili, ma anche una miniera di buoni consigli ecosostenibili e fai-da-te a costo quasi nullo. 2 tra i temi più importanti di questi ultimi anni ai quali Ikea presta particolare attenzione; e a noi, questa cosa, non può che fare piacere, visto anche l’impegno tangibile di Ikea verso una migliore sostenibilità (come il suo impegno per usare esclusivamente cotone proveniente da fonti sostenibili entro fine 2015).

The pages are not a pure furniture’s exhibition but a treasure trove of low-cost do-it-yourself advices with an eye to sustainability. Two of the main topics of the last years to which Ikea pays great attention (and we can’t do anything than being happy with that).

catalogo Ikea 2015

Ma Ikea non é solo questo: é anche attenzione ai piccoli spazi, una miniera quasi infinita di soluzioni SMart per ogni esigenza.

But Ikea is more, it is attention to small-spaces too: an endless source of SMart solutions for each and every need.

Ikea Catalogue 2015

Insomma, non solo una vendita di mobili e decorazioni, ma un vero e proprio manuale capace di farci sognare, ma di renderci anche più attivi sia nell’arredamento di casa nostra che nella sostenibilità del pianeta.
In other words, not only a furniture and decor sell, but an out-and-out handbook that permits us to dream while making us more dynamic both in furnishing our own home and in keeping our planet more sustainable.

Tags: ,

 
 

 
 

 
 
 

 
Torna su