Barter Hearts – Scambi di Cuore

Pubblicato da blog ospite in News, The Orange Deer

Quante di voi amanti dei mercatini hanno collezionato nel tempo una miriade di oggetti vintage, pezzi di design o semplicemente articoli per la casa? Li amate tanto ma non sapete più dove metterli perchè non avete spazio o perchè non stanno bene gli uni con gli altri? Io e Antonella di Blog a Cavolo ci sentivamo esattamente così finchè le nostre menti creative non si sono incontrate e hanno dato vita a questa invitante iniziativa che vogliamo proporvi!

Barter Hearts: Scambi di Cuore. Sarà un modo per dare nuova vita agli oggetti, lasciar andare qualcosa che un tempo amavamo sapendo che sarà amata da qualcun’altro e allo stesso tempo ricevere qualcosa in cambio da amare. Ma sarà anche un modo per condividere con altri i nostri gusti e le nostre passioni e magari coltivare delle nuove amicizie. Crediamo inoltre che il baratto dei cuori potrà renderci persone un po’ migliori in questo mondo di sprechi e farci sentire meno in colpa per tutti quegli acquisti impulsivi che abbiamo fatto, e che non sempre hanno trovato posto nelle nostre case. Avete voglia anche voi di mettervi in gioco scambiando col cuore i vostri acquisti? Si? Bene, allora siete caduti nel post-o giusto!
Abbiamo organizzato il nostro piccolo mercatino in questo modo:
  • I partecipanti devono iscriversi al gruppo che abbiamo creato su Facebook (clicca qui);
  • Dopo un mese si chiudono le iscrizioni e vengono estratte le coppie che dovranno scambiarsi gli oggetti;
  • Sarebbe bello che, prima di decidere cosa spedire, ogni partecipante visitasse il blog o i social network del suo “compagno di baratto” per capire i suoi gusti e scegliere qualcosa che possa piacergli.
  • Infine, per creare un bel gruppo numeroso, vi chiediamo di:
  1. Condividere l’iniziativa sui social network;
  2. Citare The Orange Deer e Blog a Cavolo nella condivisione;
  3. Inserire il logo dell’iniziativa sul vostro blog o pagina Facebook (puoi scaricarlo qui);
  4. Se avete un blog e se vi va, scrivere un post per raccontare l’esperienza, inserendovi il logo, i link ai nostri blog e al gruppo dell’evento. 
Questo è il mio regalo per Antonella, una sveglia verde smeraldo che troverà posto nella sua collezione:

E questo è il suo regalo per me, delle tazzine anni ’70 di cui mi sono innamorata al primo sguardo:

Fateci sapere nei commenti che ne pensate, vi aspettiamo numerosi!
Tags: ,

 
 

 
 

 
 
 

 
Torna su