Solo bianco…anzi no.

Pubblicato da blog ospite in Ecce Home, Idee

Mettere in discussione le proprie convinzioni, cambiare idea, è un esercizio che, a mio avviso, può portare a superare i propri limiti, ad inoltrarsi in campi inesplorati ed ad ottenere, talvolta, risultati insperati.


Può essere un processo graduale, oppure una svolta repentina, frutto di un vero e proprio colpo di fulmine, ma in ogni caso un elemento essenziale in un processo creativo. 
Per lungo tempo ho avuto la convinzione che pareti e soprattutto soffitti in una casa dovessero essere quasi esclusivamente bianchi o al più tinteggiati in colori delicati, per rendere gli ambienti veramente luminosi e piacevoli da vivere.
Ora ho cambiato idea.

Only withe…or not
Questioning our beliefs, changing idea, it is an exercise that, in my opinion, can lead to overcome their limits, to advance into unexplored fields and get sometimes unexpected results. 
It can be a gradual process or a sudden turn, like the result of a real stroke of lightning, but in any case an essential element in the creative process. 
For a long time I had the conviction that the walls and specially the ceilings in a house should be almost exclusively white or painted in more delicate colors, to make the rooms very bright and pleasant living. 
Now I have changed my mind.

indulgy

Tags:

 
 

 
 

 
 
 

 
Torna su