Autumn reading

Pubblicato da blog ospite in Nook Twelve

DSCN4869

L’autunno è qui e quando piove cosa c’è di meglio di un buon libro e una tazza di tè? Ho fatto una selezione per voi, questi libri hanno davvero rubato il mio cuore!

1. I clienti di Avrenos – George Simenon

Turchia, anni ’30 del 20 ° secolo, una giovane ballerina di cabaret e un interprete dell’ambasciata fanno la loro strada nella alta società di Istanbul. Un sacco di momenti inaspettati e una Istanbul piena di vita cosi come solo Simenon può descriverli.

2. L’amore ai tempi del colera – Gabriel Garcia Marquez

Che autunno sarà senza un classico e un’eterna storia d’amore !

3. Dove vai, Bernadette – Maria Semple

Un libro che mi ha fatto ridere! Must!

4. Il dolce frutto – Elaine Dundy

1950, una ragazza americana che vive a Parigi selvaggiamente, pienamente e fuori controllo. Il personaggio principale di Sally Jay Gorce è tutto – un po ‘Carrie Bradshaw, un po’ di Holly Golightly, una piccola sorpresa!

 

Autumn is here and what’s better when it’s raining than a good book and a cup of tea? I made a selection for you, this books really took my heart!

1. Les Clients d’Avrenos – George Simenon

Turkey, 30s of the 20th century, a young cabaret dancer and an interpreter in the embassy making their way in the high society of Istanbul. A lot of unexpected moments like only Simenon can describe them.

2. Love in the time of cholera – Gabriel Garcia Marquez

What will be the summer without some classics – Marquez love story could really grab you!

3. Where’d you go, Bernadette – Maria Semple

A book that made me laugh ! A must read!

4. The Dud Avocado – Elaine Dundy

Set in the 1950s , tells about an American girl in Paris who lives wildly and fully, and runs a muck. The main character Sally Jay Gorce is everything – a little Carrie Bradshaw, a little Holly Golightly, a little surprise!

IMG_2916

E l’ultimo, ma il migliore secondo me, è The Paris Journal di Nicole e Evan Robertson. L’ho letto letteralmente in due ore… Questo libro racconta una storia di Parigi, della gente, della vita reale e la parte migliore è che non solo potete immaginarvi tutto ma potete anche vederlo grazie delle bellissime fotografie che illustrano ogni singolo momento della storia. Non vedo l’ora di leggere il secondo libro! (il libro potete comprare da qui ) 

Quale libro avete letto ultimamente?

 

And the last, but the best I think, is The Paris Journal by Nicole and Evan Robertson. I literally read it in a few hours… This book tells a story about Paris, the people there and the best thing is that you can not only immagine every single moment but you can see it too thanks to the great photographs inside the book. I can’t wait for part 2 ! (you can buy the book here )

Which book did you read recently?

 


 
 

 
 

 
 
 

 
Torna su