Gli indispensabili: il distanziometro laser

Pubblicato da blog ospite in Architettarte, News

In quanti di voi girano con un metro pieghevole in borsa? Io di certo si!
Strumento indispensabile per gli addetti ai lavori e non solo, ci accompagna nella vita di tutti i giorni per misurare le dimensioni di oggetti, mobili e spazi, utilissimo da tenere in borsa perché “non si sa mai”…può tornare utile in diverse situazioni.
Il classico metro avvolgibile, compatto e perfetto per la borsa in realtà è ormai obsoleto…io mi sono convertita ad uno strumento molto più pratico e preciso, perfetto da portare dietro e che per di più non mi costringe a far strane acrobazie se non ho nelle immediate vicinanze un valido aiuto pronto a tenermi l’altro capo del metro!!!
 
Oggi vi presento un piccolo prodotto di casa Bosch, il distanziometro laser PLR 15, un apparecchio piccolo, compatto e maneggevole molto preciso nelle misurazioni e dall’utilizzo intuitivo, caratteristiche che lo rendono perfetto per chiunque. Misura fino a 15 metri e la lettura è facilitata da un display retroilluminato. Serve solo per misurare e non ha le funzioni dei distanziometri professionali, per questo è un prodotto pensato per essere utilizzato da chiunque!
Il distanziometro è venduto in una scatola di metallo ed è corredato da due batterie…il packaging è semplice e curato e in definitiva si presenta molto bene, tanto da poter essere un grazioso e utile pensiero da fare a chi sta sistemando la propria casa, a chi è appassionato di arredamento o semplicemente per un maniaco delle misurazioni.
Veniamo al dunque! Perché è utile? 
Perché vi basterà accenderlo, misurare e avete fatto...e non importa che lavoro fate…il suo scopo è quello di aiutarvi a misurare, evitando le situazioni catastrofiche  di questo divertente video:

 
Utilissimo per riorganizzare gli ambienti della nostra casa; appendere quadri e cornici creando composizioni particolari; a scuola (se siete docenti e dovete rilevare una stanza con i vostri alunni sarà una manna dal cielo!); in campeggio e in tante altre situazioni, questo distanziometro può tornare molto utile e in più è piccolo e leggero!
 
Indispensabile forse no, ma di certo, molto utile si! 
 

 
Ringrazio la Bosch per avermi fatto provare questo prodotto. 
 
 
 
 
Buon fine settimana  
Tags:

 
 

 
 

 
 
 

 
Torna su