I modelli siamo noi. Le sedie son di design.

Pubblicato da blog ospite in ArredaClick, BlogArredamento Aziende, Design, News

Abbiamo da pochissimo rilanciato l’appuntamento con “Quando i modelli siamo noi” sulla nostra pagina Facebook e non potevamo non annunciarlo anche qui.
Siete pronti ad una piccola anticipazione? …Ne vedrete delle belle!

Tempo fa, in questo articolo, ci siamo mostrati comodamente seduti su alcune poltrone di design. Oltre a trascorrere qualche attimo di relax che non guasta mai, il nostro intento era quello di mostrare l’effettivo utilizzo degli arredi, la loro reale dimensione e definirne la comodità.
Oggi ci presentiamo in compagnia di sedie di design con lo stesso scopo. Fotografare una persona accanto ad una sedia, o ancora meglio comodamente seduta, può aiutare a capire le reali proporzioni del prodotto. Quelle che all’apparenza potrebbero sembrare sedie “belle ma scomode”, se contestualizzate e mostrate durante il loro utilizzo, possono far cambiare l’opinione iniziale.

La sedia Wire Chair è realizzata in tondino d’acciaio e la sua scocca ricorda una rete. Giorgia assicura che è comodissima: il cuscino di seduta rivestito in pelle è morbido e confortevole, così come l’ampio schienale.

sedia-wire-chair-bertoia

La sedia Xabarth disegnata da Joe Velluto ha una resistente struttura in metallo che contrasta con il soffice cuscino di seduta. Francesca ha avuto il piacere di provarla e la definisce una sedia di design, originale, colorata e alla moda. Il rosso è anche uno dei colori dell’autunno 2014 eletti da Pantone.

sedia-xabarth

Caratteristiche diverse per la sedia Pelleossa, un icona “ridotta all’osso”. La struttura interamente in legno è semplice ed essenziale ed esprime un senso di leggerezza fisica ed estetica. Nonostante l’apparenza, Federica garantisce che è molto resistente ed accogliente e che la seduta in tessuto cotone verde alga sostiene comodamente il corpo.

sedia-pelleossa

La sedia Delfy Wood unisce un materiale naturale come il legno ad un materiale più moderno come il policarbonato. La snella forma dello schienale si allarga nella parte superiore offrendo sostengo alla schiena nei punti giusti. Parola di Alessandro.

sedia-delfy-wood

Guardate l’album sulla nostra pagina Facebook per vederci immortalati insieme ad altri articoli d’arredamento. Noi abbiamo messo la faccia, voi mettete il “mi piace”. :-)

Tags:

 
 

 
 

 
 
 

 
Torna su