Un mobile per nascondere lavatrice e asciugatrice

Pubblicato da blog ospite in ArredaClick, BlogArredamento Aziende, Decor, Idee

Come non potevamo avere nella nostra collezione per l’arredo di bagno e lavanderia un mobile che nasconde lavatrice e asciugatrice?
In principio fu solo la lavatrice. Poi arrivò l’asciugatrice. Questo elettrodomestico non è ancora molto diffuso ma sta cominciando a prendere piede, date le dimensioni ridotte degli appartamenti contemporanei e la mancanza cronica di spazi in cui stendere la biancheria.
Certo, direte voi, se non c’è spazio per lo stendino, come può esserci spazio non per uno, ma addirittura per due grossi elettrodomestici come lavatrice e asciugatrice?
La risposta è: in mancanza di superfici orizzontali da sfruttare, approfitta di quella verticale in questo modo:

Mobile a colonna per lavatrice e asciugatrice.
Mobile a colonna per lavatrice e asciugatrice.

 
Un mobile come la colonna lavanderia Atlantic permette di sovrapporre i due elettrodomestici che così occupano uno spazio davvero limitato. La larghezza del mobiletto infatti è di soli 70 centimetri, per un’altezza di poco più di 2 metri.
Nella parte più alta c’è anche un ripiano per detersivi, panni e altri prodotti per la pulizia che si vogliono lasciare fuori dalla portata dei bambini e non a vista.
Una volta chiuso il mobile porta lavatrice e asciugatrice si presenta come un semplice e curato armadietto, perfettamente abbinabile al vostro mobile bagno.

Mobile nascondere lavatrice asciugatrice
Una volta chiuso il mobile nasconde gli elettrodomestici. Le ante sono personalizzabili in numerose finiture, colori e con varie maniglie.

 
Se nel bagno avete più spazio e volete completare la colonna lavanderia con altri utili accessori che vi aiutino a tenere tutto in ordine, il nostro consiglio è quello di optare per una scarpiera, un portabiancheria sporca oppure un mobiletto per scope, aspirapolvere, secchi e detersivi.
Colonna lavanderia con cesto per la biancheria sporca Atlantic di ArredaClickColonna lavanderia con scarpiera Atlantic di ArredaClick

Colonna lavanderia con ripiani e spazio per scope Atlantic di ArredaClickColonna lavanderia attrezzato con cestelli Atlantic di ArredaClick

A seconda delle vostre necessità e dello spazio a disposizione potrete optare per uno o per l’altro, ricordandovi sempre di dare la priorità alla funzionalità. Se il bagno è piccolo ed è l’unico che avete in casa, allora è meglio privilegiare un mobile che vi offra la comodità di reperire immediatamente oggetti e prodotti necessari per lavatrice e asciugatrice e per la pulizia. In questo caso infatti la scarpiera può essere collocata in altri punti della casa: un balcone, se lo avete, oppure quegli spazi dietro alle porte che rimangono sempre inutilizzati. Basta scegliere una o più scarpiere slim e posizionarle dove vi fa più comodo (dietro la porta in camera, in un disimpegno o in un corridoio, su un balcone, all’ingresso…).
Scarpiera BubbleScarpiera Dama a specchio
Scarpiera slim Atlantic di ArredaClick a 4 ante a ribaltaScarpiera Happy
Scarpiera slim Atlantic di ArredaClick a 3 ante a ribaltaScarpiera Wayne: la struttura ruota rivelando i ripiani portascarpe

Se invece avete un’intera stanza destinata ad uso lavanderia, l’ideale è condensare in questo ambiente tutti i mobili meno decorativi, ma più funzionali, della casa: il lavatoio, il mobile per lavatrice e asciugatrice, mobili portascope e detersivi, scarpiere, cesti per la biancheria, ripiani su cui riporre i panni da stirare, contenitori per asciugamani puliti e tutto quello che ritenete opportuno inserire in una lavanderia.Mobili per una lavanderia completa. Collezione Atlantic di ArredaClick.

Tags:

 
 

 
 

 
 
 

 
Torna su