Tavoli da pranzo per un ritrovo in grande stile

Pubblicato da blog ospite in ArredaClick, BlogArredamento Aziende, Design, Stili

Pranzo e cena sono i momenti della giornata in cui la famiglia si riunisce e trascorre piacevoli attimi insieme. Durante una così importante occasione è fondamentale avere un tavolo da pranzo attorno al quale il nucleo familiare possa ritrovarsi. Dal momento che su questo arredo grava una così grande responsabilità è bene scegliere il tavolo giusto, quello che si abbina perfettamente allo stile della cucina o del soggiorno.
Nelle proposte di Cantori lo stile si lascia definire dai materiali e dalle forme e si declina in molteplici espressioni e possibilità.

Rappresentante dello stile rustico è il tavolo Cosimo: le gambe a cavalletto donando un aspetto retrò che si abbia perfettamente alla finitura del piano ad “effetto consumato”. La particolarità della struttura, il legno massello e le venature a vista donano al tavolo quel tocco naturale che caratterizza gli ambienti di ispirazione rustica che richiamano ad uno stile campagnolo, pur mantenendosi su livelli di grande eleganza. A definire lo stile contribuiscono gli altri arredi presenti nella sala da pranzo e la scelta di colori tenui e delicati.

tavolo-da-pranzo-cosimoTavolo da pranzo Cosimo in stile rustico

Donatello è invece la proposta per un tavolo da pranzo in stile classico. Il nome richiama ad un grande scultore italiano vissuto nel ’300 e caratterizza alla perfezione questo tavolo che sembra un’opera d’arte prodotta dalle mani di un esperto maestro. Le gambe in massello di rovere sono lavorate in una forma classicheggiante che esprime grande ricercatezza ed eleganza e sono laccate in una tonalità che dona luminosità e raffinatezza.
Il tavolo Donatello può diventare il grande protagonista di una sala da pranzo, l’arredo funzionale che ricrea un’atmosfera passata ma intramontabile.

tavolo-da-pranzo-donatelloTavolo da pranzo Donatello in stile classico

Per un tavolo in stile moderno è Malaga a farsi avanti. Le quattro gambe d’appoggio sono realizzate in ferro e presentano un originale taglio inclinato che dal piano si assottiglia mano a mano fino al punto d’appoggio a terra. L’aspetto leggero e sottile si abbina ad una grande resistenza e solidità data dal materiale e da un piano in legno massello di rovere dogato. Il design di Malaga si presta a cucine e sale da pranzo di abitazioni giovani arredate con uno stile minimal e moderno in cui tuttavia non si vuole rinunciare alla calda presenza del legno e del ferro.

tavolo-da-pranzo-malagaTavolo da pranzo Malaga in stile moderno

Uno stile chic richiede invece materiali e forme che si fanno notare, proprio come quelli del tavolo Atlante. La particolare struttura sorregge con apparente leggerezza il piano e cattura tutti gli occhi a sè. Il metallo cromato crea inoltre giochi di riflessi ripresi dal piano realizzato in vetro trasparente. Atlante è un tavolo capace di distinguersi e farsi notare, interprete di uno stile raffinato, elegante e di grande charme.

tavolo-da-pranzo-atlanteTavolo da pranzo Atlante in stile chic ed elegante

Per vedere gli altri tavoli da pranzo proposti dalla stessa azienda che ha realizzato queste soluzioni è possibile cliccare qui.
Per visualizzare invece altre proposte per la sala da pranzo è possibile cliccare qui.

Tags: ,

 
 

 
 

 
 
 

 
Torna su