Welcome March! // spring inspirations

Lo sapevate che Marzo è il mese più bello dell’anno? Io sarò anche di parte, ma oggi voglio celebrare il mio compleanno (eh sì!) sul mio blog, spiegandovi perchè e lasciandovi qualche ispirazione per la nuova stagione in arrivo.
Marzo è il mese della rinascita. E’ il mese in cui finisce l’inverno e la natura si risveglia. Vedrete che fra poco sbocceranno i peschi e i ciliegi, e uscire di casa per andare a lavoro sarà un po’ più piacevole. Gli alberi piano piano torneranno a vestirsi di verde, e anche i vostri occhi guardandoli si riempiranno di vita. Dalla terra sbucheranno i fiori più timidi ma più coraggiosi: crochi, narcisi, giacinti… io li sto già aspettando nel mio giardino, e non vedo l’ora di fotografarveli! La mattina inizierà a svegliarvi il canto dei merli, e magari troverete un piccolo nido nascosto nella vostra grondaia. Magari vi entrerà anche qualche cavalletta dalla finestra, ma non importa… perchè le giornate sono già diventate più lunghe, il sole più caldo, e stare all’aperto è una gioia!
Marzo è il mese in cui sono nata, ed è il mese che ogni volta mi ricorda un’importante lezione di vita: non importa quanto lungo e freddo sia stato l’ultimo inverno, perchè la primavera ritorna sempre. E così, ogni anno, io festeggio la mia nascita e la mia rinascita… con un tocco di rosa pastello 🙂

Immagini dall’alto a sx: (1), (2), (3), (4)



Written by: