Visita allo Show-room Rossana Cucine

Pubblicato da blog ospite in Arredabook, Design

ROSSANA 9

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ho avuto il piacere e l’onore di visitare l’esposizione di un’azienda di cucine di fama mondiale accompagnata da un cicerone d’eccellenza, il Direttore Pierluigi Paolini. Sono pochi i marchi così profondamente radicati nell’immaginario collettivo del nostro paese. Rossana è tra questi.

Cinquant’anni di storia trascorsi ai vertici nella produzione di cucine contemporanee di alta gamma, fanno di Rossana un marchio di riferimento progettuale, tecnologico e qualitativo per l’intero comparto del design di qualità. La forza di Rossana è di non essersi mai limitata a dare solo risposte al mercato, ma se mai anticipazioni, ricerca, creatività, sviluppo. Rossana si è avvalsa fin da subito della collaborazione dei più grandi nomi del design Internazionale: Giancarlo Iliprandi, Michele De Lucchi, Rodolfo Dordoni, Tito Agnoli, Christoph Pillet, Massimo Castagna, Salviati-Tresoldi, Alfredo Zengiaro, Ennio Arosio e tanti altri, riuscendo così ad entrare con migliaia di installazioni nelle più belle case d’Italia e del mondo. Le cucine Rossana nascono per durare nel tempo.

ROSSANA 18Cucine estranee alle mode e concepite con cura maniacale del dettaglio tecnico e costruttivo. Culturalmente per pochi, sono cucine destinate ad una clientela evoluta, in grado di apprezzare la flessibilità di sistemi progettati per permettere una personalizzazione con taglio quasi sartoriale. Sistemi dove la trasversalità dei componenti consente di adattarle sia a grandi che a piccoli ambienti. Un prodotto complessivamente più haute couture, che pret a porter, più di nicchia, che di serie, pensato ad hoc per ciascuno, piuttosto che standardizzato per tutti.

L’indiscutibile qualità, l’inesausta evoluzione del prodotto, la costanza nel perseguire questi intenti e la coerenza nel farlo danno oggi al marchio Rossana una forza assoluta: la credibilità, fattore determinante soprattutto in tempi incerti per il mercato internazionale.

ROSSANA 4

ROSSANA 20

ROSSANA 23

Tags:

 
 

 
 

 
 
 

 
Torna su