Quadro shabby chic con fiori di jeans

Pubblicato da blog ospite in Idee, Nell'Essenziale

Ciao amiche! oggi vedremo insieme come realizzare un quadro shabby chic con materiale di riciclo e fiori di jeans realizzati a mano! per me questo è un progetto davvero importante perché segna l’inizio di una nuova fase: la fase dei video tutorial! Ho infatti inserito nel post il mio primo video realizzato su youtube!

 

Quadro shabby chic

L’occorrente per realizzare il quadro shabby chic è:

  • Un vecchio quadro da riciclare
  • Vernice Chalk bianca
  • Corda di juta
  • Cuore di legno grande
  • Cuore di legno piccolo
  • Un pezzo di jeans di 25x25cm
  • Ago filo e colla a caldo

Quadro shabby chic – Step 1

Verniciate il quadro con la vernice Chalk. Realizzate più passate fino a quando la vernice risulta omogenea.  Aspettate che la vernice sia ben asciutta tra una passata ed un’altra.

Quadro shabby chic cornice

Quadro shabby chic – Step 2

Decorare il cuore grande con la chalk. Io ho riutilizzato un vecchio cuore già decorato con delle roselline.

Quadro shabby chic – Step 3

Realizzare il fiore di jeans come nel video tutorial di seguito:  video per realizzare il fiore .

 

Quadro shabby chic – Step 4

Assemblate il quadro in questo modo: legare prima il cordoncino di juta al cuore grande. Incollare l’altro capo del cordoncino al quadro in modo che il cuore cada dentro la cornice. Incollare la corolla sulla parte alta del quadro nascondendo il nodo della corda di juta. Infine incollare il cuore piccolo sul fiore di jeans.

Quadro shabby chic con cuori

Il mio quadro shabby chic è pronto! Ho realizzato questo progetto durante una bellissima serata estiva in compagnia della luna e delle mie amiche zanzare…. Avrei voluto proporvelo in versione video ma la luce non permetteva belle riprese! sono però in programma dei video tutorial per i prossimi progetti! Se vuoi rimanere aggiornata sui miei nuovi video tutorial iscriviti alla mia newsletter!

Con questo tutorial partecipo all’iniziativa”Handmade Summer Nights 2017″ del gruppo  The Creative Factory. Vi invito a fare visita alle altre crafters del team per scoprire cosa hanno creato per questo bellissimo evento!

Quadro shabby chic con fiori

L’articolo Quadro shabby chic con fiori di jeans sembra essere il primo su Nell’Essenziale.

Tags:

 
 

 
 

 
 
 

 
Torna su