Lo Stylist risponde: il rosa in camera

Foto: Rebecca Judd Loves

Salve architetti, sono Flavia di Pescara.

Finita l’estate vorrei ripensare la camera da letto matrimoniale e vorrei utilizzare il rosa come colore principale. Vi chiedo ispirazioni che riguardano un po tutto: pareti, arredi, tessuti… Grazie mille e complimenti per il vostro blog e per questa rubrica!

Ciao Flavia, innanzitutto grazie per averci scritto e per i complimenti. Un pò lentamente ci rendiamo conto che stiamo riuscendo a realizzare qualcosa di semplicemente utile per gli appassionati di arredamento e stile. Rispondiamo a tutti via mail e, d’ora in poi, una volta a settimana pubblicheremo sul blog la richiesta che, secondo noi, può tornare utile anche ad altri lettori. Grazie anche per questo!!

Ma torniamo al tema: il rosa in camera…
Rosso e bianco insieme per dare vita ad un colore rilassante, caldo e, soprattutto, femminile. E’ una nuance calda e romantica che in camera da letto, sia matrimoniale che per bambine/ragazze, offre un ampio ventaglio di sfumature anche se in zona notte mi fermerei alle tonalità delicate lasciando quelle più accese e forti per la zona giorno. 
Pareti, arredi, decor, il rosa è un colore che si presta per provare tantissime combinazioni raffinate ed eleganti. Ad esempio una combinazione di parete rosa cipria (ti consiglio solo una parete…), arredi bianchi e copriletto rosa con merletti per uno stile shabby. Oppure una combinazione di bianco per le pareti e per gli arredi principali e complementi in rosa confetto per uno stile moderno. Potresti anche optare per combinazioni di colori diversi: rosa e grigio, rosa e lavanda per un perfetto stile provenzale.
Ti allego una galleria di immagini d’ispirazione nello stile che definisco simpaticamente “cipria”, e ti invito a divertirti ad immaginare tante combinazioni, anche con diverse sfumature di rosa, ricercando sempre quell’armonia anche visiva che poi rappresenta l’espressione della nostra personalità. Perchè dopotutto la casa è proprio questo: l’espressione di noi stessi 😉
Un caro saluto
Chiara

Foto: Ikea


Foto: Donna Moderna

Foto: Desainer

Foto: Craftifair

Foto: Mix and Chic

Foto: Trendenser
Foto: Frame Fanatic
Foto: Hillarys


Written by: