Minimalist design – Mobili Fiver

Pubblicato da blog ospite in Creative & Ordinette

Il design minimalista è uno dei trend più diffusi nella decorazione e nel design di interni. Il suo successo è stato determinato soprattutto dalle linee pulite, geometriche ed essenziali dei mobili che ne definiscono lo stile. Una casa con pochi oggetti utili ma di facile e comodo utilizzo è una casa facile da vivere, adatta alle attività quotidiane e soprattutto adatta a diventare una casa aperta agli ospiti. La vita moderna sempre più frenetica, dai ritmi sempre più serrati, ha reso il concetto minimalista sempre più attuale e gli spazi in cui viviamo, ridotti in termini di spazio calpestabile, impongono a noi generazioni e abitanti dei grandi centri urbani, soluzioni di design sempre più pratiche e comode.

Lo stile minimalista è uno stile comodo da vivere ed è per questo che mi piace e chi segue questo spazio web da un po’ di tempo, avrà intuito che i fronzoli da Versailles e da musei barocchi non fanno per me. Forse a piccolissime dosi, in qualche dettaglio decorativo, ma una casa in stile museale, carica di colori e intarsi non rispecchia in nessun modo la mia idea di interior design. Quando mi sono imbattuta nel catalogo di Mobili Fiver sono rimasta davvero colpita dalla pulizia delle linee e dalla bellezza e comodità dei loro mobili e soprattutto dalle consolle che in un batter d’occhio possono trasformarsi in tavoli lunghi e adatti ad accogliere molti ospiti, pur in un soggiorno piccolo. Il tavolo basso quadrato in diversi materiali del legno al teak e al wengé e le consolle collocabili in un ingresso o nell’angolo di un soggiorno o addirittura in camera da letto sono semplicemente tra le mie preferite. Date uno sguardo al sito e scegliete comodamente da casa i vostri pezzi preferiti  https://www.mobilifiver.com/.

Minimalist design has become through the years, one of the most widespread trends in interior decoration. It is everywhere, in decoration pieces, in the clear and geometric lines of house furniture pieces. I find minimialist design functional, essential, edgy and low maintance, which is a key element in my furniture choices. No engravings, no frills and above all no dust. It is the ideal choice for contemporary hectic rhythms, the best and only choice for small apartments that can easily transform into great places for big parties and family activities. In a word, minimalist design can be a great solution and not at all less creative than other styles. You can add different pieces, colors or whatever baroque detail to it in order to mix styles and obtain a more original result. It is far more easy to add color and creative elements to a blank surface.

 A folding table, under the shape of a console can solve you a big problemi in case you wanted to host a party. Not to talk about the beautiful low tables which look really great in a zen minimalist style living.  Mobili Fiver is one of those revolutionary brands that can easily transform contemporary living and facilitate the life of people living in small spaces and urban cosmopolite centers.  When I stumbled upon Mobili Fiver I just was blown away by the essential lines of the furniture this Italian brand commercializes. You sit on your comfy sofa and order your favorite piece. Here are some pictures of my fave ones.  Have a look at the Mobili Fiver catalogue and then order whatever you like.


 
 

 
 

 
 
 

 
Torna su