Slippers, le scarpe da gentleman arrivano in ufficio

Pubblicato da blog ospite in Amerigo Milano, Stili

Slippers, la nuova tendenza per il gentiluomo

In Inghilterra, le slippers le conoscono da sempre. I veri gents infatti le indossano proprio come si indossa una smoking jacket o un papillon. Per chi non lo sapesse, le slippers sono una tipologia di calzatura dall’animo vintage, ma che nel corso degli ultimi anni è tornata fortemente di moda. Qualcuno le confonde con le più tipiche “friulane”, ma in realtà sono due mondi davvero diversi. A partire dalla tomaia per poi arrivare fino alla sagomatura che segue il piede.

Slippers eleganti, ma soprattutto di tendenza

Che tu sia a bordo di una Porsche 356 o di un motoscafo Riva, la slipper diventa l’oggetto comodo ed elegante, che ti permette di essere sempre preciso anche quando la situazione è poco formale. Per questo vengono definite calzature eleganti, anche se l’uomo ha riscoperto questo tipo di calzatura da poco tempo, la slipper da uomo è considerata un cult di altri tempi.

SCOPRI AMERIGO MILANO

STILE UNICO E INCONFONDIBILE

Insomma, se state cercando un elemento che vi renda inconfondibili, la slipper da uomo forse è proprio quello che state cercando. Nella nostra collezione abbiamo deciso di dare spazio alla creatività, rendendo tutte le nostre slippers da uomo, calzature uniche perché fortemente personalizzabili. Proprio con l’arrivo della stagione fredda, la versione di velluto potrebbe essere perfetta, per mantenere il confort e l’eleganza che solo un vero gentleman è in grado di raccontare, con i suoi gesti e movimenti.

Tags:

 
 

 
 

 
 
 

 
Torna su