Bagno piccolo? Ecco come arredarlo per renderlo confortevole e ordinato

Pubblicato da blog ospite in Dettagli Home Decor, Idee

Le case di oggi sono sempre più piccole, e sempre più spesso ci si ritrova a dover condividere l’unico bagno presente nell’abitazione con tutta la famiglia. Per questo motivo è importante arredare questa stanza in modo pratico e funzionale, creando spazi contenitivi in grado di accogliere tutto ciò che serve.

Per rendere confortevole e sempre in ordine un bagno piccolo, non servono necessariamente molti metri quadrati, quanto piuttosto una buona ottimizzazione degli spazi e i prodotti giusti. Esistono, infatti, innumerevoli soluzioni salvaspazio per creare pratici spazi contenitivi in un bagno piccolo in cui riporre i tanti oggetti di uso quotidiano di tutta la famiglia o la biancheria da bagno.

Bagno piccolo:  le soluzioni d’arredo per creare utili spazi contenitivi

I mobili sottolavabo sono un buon punto di partenza per tenere in ordine il proprio bagno. In questo modo, tutti i prodotti e gli oggetti che non devono essere lasciati in giro, trovano posto in cassetti o pratici ripiani. Le dotazioni interne dei cassetti permettono di organizzare al meglio lo spazio e sono quindi la scelta ottimale. In commercio si trovano svariate soluzioni che coniugano estetica e funzionalità, basta scegliere un modello di dimensioni adatte al proprio bagno.

Molto di tendenza i modelli sospesi, perfetti per arredare un bagno piccolo perché una volta fissati a parete, lo spazio in basso resta libero e questo crea un senso di leggerezza che fa sembrare la stanza più grande.

mobili sottolavabo sospesi di Villeroy e Boch

base sottolavabo con cassetti serie LUV di Duravit

Ulteriore spazio contenitivo possiamo ricavarlo attrezzando la parete sopra il lavabo con un pratico armadietto a specchio.

Gli armadietti a specchio presentano molti più vantaggi rispetto al semplice specchio, infatti offrono maggior spazio e un’ulteriore fonte di luce.  I ripiani interni sono perfetti per contenere tutti quei prodotti che lasciati in giro creano disordine dai profumi alle creme per il viso e per il corpo di tutta la famiglia. In questo modo si abbina la necessità di potersi guardare nei preparativi di ogni giorno, al bisogno di sfruttare ogni centimetro a disposizione.

Armadietto a specchio My View di Villeroy e Boch

Ma anche le mensole sono piccole meraviglie per riporre vari oggetti, perché non solo arredano la stanza, ma rendono anche utilizzabili superfici apparentemente inutilizzabili. Troppo spesso, infatti, le pareti verticali sono trascurate o non utilizzate. Per guadagnare centimetri preziosi si possono sfruttare bene le pareti sopra il lavabo aggiungendo delle comode semicolonne sospese  o delle colonne alte.  A seconda della forma del bagno potremmo, ad esempio, posizionare una colonna vicino alla zona  lavabo o alla vasca da bagno, oppure utilizzarla per “dividere” i sanitari dal resto del bagno.

L’ampio assortimento di colori e finiture tra cui scegliere, permettono di trovare facilmente il modello che più si adatta allo stile della stanza.  Per il bagno piccolo, è sempre meglio scegliere colori chiari e luminosi che hanno la capacità di allargare gli spazi.

Superbath.it: il bagno dei tuoi sogni al miglior prezzo

Quando si decide di rinnovare il bagno per migliorarne la funzionalità, il fattore spesa è quello che incide sulle nostre scelte. Oggi, però, grazie al portale superbath.it , possiamo acquistare direttamente i prodotti dal produttore al prezzo migliore!

Grohe, Villeroy e Boch, Ideal Standard, Kaldewei, Duravit sono solo alcuni dei marchi trattati e non solo per quanto concerne l’arredo bagno, infatti Superbath propone anche un ricco assortimento di rubinetteria, docce, vasche,  sanitari, lavabi, accessori e persino pezzi di ricambio.

L’ulteriore vantaggio nello scegliere Superbath, è dato dal fatto che lo sconto “cresce” con il volume dell’ordine.

Tra le aziende più note del settore bagno, proposte da Superbath, vi suggeriamo Duravit perché con la sua ampissima gamma è in grado di soddisfare qualsiasi esigenza di budget e stili di vita. Grazie infatti alle molteplici combinazioni dei mobili  e all’ampia scelta di misure e finiture, la progettazione di un bagno piccolo è ancora più semplice e più personalizzabile. Un esempio è la serie L-CUBE.

composizione serie L-CUBE di Duravit finitura Bianco laccato lucido

Con il suo design pulito e lineare, L-Cube è la scelta ottimale per organizzare in modo pratico e funzionale anche un bagno di piccole dimensioni. L-Cube rinuncia a qualsiasi elemento superfluo, perché meno sono i fattori di disturbo e più il bagno risulterà rilassante, ordinato e confortevole.

Grazie all’unione perfetta di lavabo e base, senza fughe visibili, e alla scelta dei mobili L-Cube in finitura Bianco laccato lucido, l’insieme sembra un pezzo unico, estremamente minimalista.

La serie di mobili bagno L-Cube, disegnata da Christian Werner per Duravit, risulta molto leggera. A questo contribuisce anche il fissaggio a parete del mobile, mentre quando non è possibile un’installazione sicura, i piedini cromati permettono di garantire la necessaria stabilità al mobile e possono essere installati a scelta frontalmente o lateralmente.

mobile sottolavabo L-CUBE di Duravit con piedini cromati

Per mantenere ordine e avere tutto a portata di mano, la serie L-Cube è perfettamente organizzata anche al suo interno e i suoi cassetti possono essere dotati di una suddivisione interna.  I cassetti privi di maniglia sono dotati di un meccanismo che permette l’apertura mediante tecnologia tip-on e la chiusura automatica con una leggera spinta.

composizione L-CUBE di Duravit finitura grigio laccato

La serie comprende anche pratiche colonne sospese con vani a giorno che variano in lunghezza e numero degli scomparti e possono essere installati in orizzontale oppure in verticale. L’alternanza di elementi chiusi e a giorno crea composizioni non convenzionali ed accattivanti. È inoltre possibile combinare finiture diverse.

elementi d’aarredo serie L-CUBE di Duravit

Per completare la zona lavabo, la serie L-Cube comprende  anche un armadietto a specchio dal design essenziale che offre un’illuminazione perfetta grazie ad una barra LED che lo incornicia e che può essere accesa, spenta o dimmerata attraverso un sensore. Dietro le ante a specchio bifacciali si nasconde una comoda presa elettrica. Disponibile in quattro dimensioni, l’armadietto a specchio può essere installato sulla parete o persino incassato nel muro.

arredo bagno serie L-CUBE di Duravit con armadietto a specchio

Acquistare nel portale superbath.it è facile e veloce. I prodotti sono descritti in modo chiaro e riportano tutte le informazioni necessarie per fare la scelta giusta. Per qualsiasi informazione o consiglio in fase di acquisto, è inoltre disponibile un servizio di assistenza telefonica con personale qualificato.

Per maggiori informazioni visita www.superbath.it

L’articolo Bagno piccolo? Ecco come arredarlo per renderlo confortevole e ordinato proviene da Dettagli Home Decor.

Tags:

 
 

 
 

 
 
 

 
Torna su