Il marmo per pavimenti e rivestimenti: una scelta di stile

Pubblicato da blog ospite in Dettagli Home Decor, Interiors, Interni

L’eleganza del marmo non passa mai di moda: è stato utilizzato per secoli per impreziosire gli interni. Nonostante abbia subito un grande boom seguito da un calo del suo utilizzo, oggi le sue magnifiche qualità lo hanno riportato in auge diventando protagonista di molti progetti di interior design.

I motivi per scegliere un rivestimento in marmo per la propria abitazione sono diversi. La pietra, infatti, essendo naturale al cento per cento, rappresenta una soluzione giusta per ogni tipo di destinazione, sia per via degli aspetti funzionali che di quelli estetici.

Pavimenti e rivestimenti in marmo

Versatile, funzionale e resistente il marmo può essere utilizzato per pavimenti e rivestimenti in molti ambienti della casa, soprattutto in cucina e bagno. Il marmo, infatti, essendo un materiale naturale ed ecologico, risulta essere privo di agenti tossici che possono compromettere la salute. Questo materiale, inoltre, potrà, grazie alla lucentezza naturale, rendere luminoso e brillante un ambiente buio e allargare una stanza di piccole dimensioni se scelto nel colore bianco.

Le varie tipologie di marmo possono avere diverse colorazioni e sfumature che permettono di adattarsi al meglio alle singole esigenze personali. A seconda dello stile che si vuole dare alla propria casa, infatti, sarà possibile scegliere un rivestimento in marmo bianco, nero, rosso, grigio, rosa, verde, blu o giallo. Ogni blocco di pietra è unico nel suo genere per cui è facile che il rivestimento scelto non abbia eguali e diventi così esclusivo e altamente personalizzato.

Per la scelta del marmo occorre tenere presente la dimensione dell’ambiente, oltre, naturalmente, stile e colori di mobili e complementi d’arredo.

I rivestimenti in marmo si prestano per essere abbinati ad altri materiali per creare dei connubi particolari e innovativi.  Ad esempio accostando la resina o il legno al marmo all’interno di un bagno, si potrà creare un ambiente raffinato e elegante.

Un marmo nero è più indicato per ambienti ampi e moderni, soprattutto se accostato a materiali come il legno, l’acciaio e il cemento.

A seconda dell’arredamento scelto il marmo potrà essere declinato in uno stile più classico o più moderno e contemporaneo.

Marmi e pietre naturali di Senini Stone: una scelta di qualità

Senini Stone è un’azienda con sede a Montichiari (Brescia), leader nell’ambito di marmi, travertini e pietre naturali per la fornitura di pavimenti e rivestimenti per interni ed esterni. Fondata negli anni novanta dalla famiglia Senini, l’azienda vanta le più attuali e sofisticate tecnologie per la lavorazione della pietra che le permettono di esaltare i pregi e la naturale bellezza dei materiali.

Senini Stone offre una ricca gamma di prodotti pregiati e di design sia per il rivestimento e le pavimentazioni, che per lavorati personalizzati e complementi d’arredo.

Dal blocco estratto in marmette per pavimenti e rivestimenti vengono realizzati diversi materiali naturali, poi lavorati in differenti finiture: Burattato, Patinato, Martellinato e molte altre. Questa produzione è accompagnata dalla realizzazione di piatti doccia, lavabi, top e lavorati a richiesta.

Grazie a personale qualificato, Senini Stone segue gli ordini in ogni fase: dalla scelta e selezione del blocco direttamente in cava, alla realizzazione del prodotto, fornito con controllo e verifica dell’intero ciclo produttivo. La gestione dell’intero processo produttivo consente di ottenere la qualità dei prodotti Senini Stone apprezzata in tutto il mondo.

pavimento marmo botticino burattato opus romanum 20 di Senini Stone

pavimentazione esterna in marmo Botticino Palladiana spessore 1 cm Opus Incertum Burattato

Una delle più importanti caratteristiche tecniche dei materiali Senini Stone è che le marmette sono squadrate e rettificate monocalibro, l’elevata precisione delle caratteristiche dimensionali permette di realizzare sistemi di posa con giunti di dimensioni ridotte, garantendo risultati esteticamente sempre più apprezzabili e in linea con le tendenze più attuali.

Rivestimento bagno in modulmarmo sp. 1 cm in Biancone Spazzolato e righe realizzate con l’inserto di Listelli in Acciao Inox.

Senini Stone offre consulenza a 360°, risposte veloci, tempi di produzione brevi e puntualità al servizio del cliente. Imprese, progettisti e privati possono toccare con mano la qualità dei prodotti anche in azienda a Montichiari, dove oltre alla produzione e agli uffici si trovano anche un grande magazzino e lo showroom.

I prodotti Senini Stone sono 100% naturali, materiali vivi che “respirano”, portando benessere a chi li abita.

Per maggiori informazioni visita www.seninistone.com

L’articolo Il marmo per pavimenti e rivestimenti: una scelta di stile proviene da Dettagli Home Decor.

Tags:

 
 

 
 

 
 
 

 
Torna su