Design tra le Righe: appunti e curiosità su design, arte e lifestyle

designtralerighe.com

Design tra le Righe – appunti e curiosità su design, arte e lifestyle. Tre macro categorie fanno da contenitore a tutti i post. Design: approfondimenti sulle tendenze del momento, colore dell’anno, eventi e fiere di settore. Arte: dai progetti della Triennale di Milano, ai lavori degli artisti. Lifestyle: articoli dedicati a restyling, progetti DIY e fai da te, soluzioni arredative e idee per arredare casa.
L’obiettivo di questo blog è quello di mettere in mostra la bellezza delle cose, del design, dei dettagli e degli eventi. Non una bellezza assoluta ma quella vista con gli occhi dell’autrice e raccontata “tra le righe”.
La passione è il motore di tutto – passione per il design, per la scrittura, per “il bello” – e fa da sfondo ad articoli sempre interessanti e ad un blog che conquista per la sua semplicità e capacità di arrivare dritto al punto.
Da leggere assolutamente!

Ecco come si descrive l’autrice:

Designtralerighe.com_Un mondo tra le righe che parla di design, arte e cultura. Più in generale si parla della bellezza delle cose, degli oggetti, di piccoli e grandi progetti, di eventi. Dietro a questo diario di bordo che vede l’universo “tra le righe” c’è una grande passione per il design, con cui l’autrice si nutre ogni giorno. Fonte di ispirazione e profondo amore per quella che è una forma culturale di grande fascino, dove il progetto e il valore della ricerca sono concetti basilari. Curiosità e appunti rappresentano il focus di questo blog, che esplora e analizza lasciandosi ispirare.  Si parla di eccellenze e di piccole realtà, di artisti e di design. Designtralerighe.com rappresenta un luogo virtuale che fa parte della vita dell’autrice, dove convergono idee e spunti che ruotano intorno a mondi fantastici dall’arte al design con qualche accenno di DIY (Do It Yourself). La passione per la scrittura e per le cose belle e ricercate è confluita in questo blog che “tra le righe” racconta una personale visione di ciò che ci circonda.

Nasco piemontese e divento lombarda per dovere e per passione. Abituata a scrivere “per gli altri” e “a nome di altri”, decido di raccontare “tra le righe” e attraverso le mie parole quello che secondo me è la bellezza delle cose. La bellezza del design nella forma e non solo nell’estetica. Una narrazione delle piccole e grandi eccellenze, delle unicità che ci circondano siano essi panorami mozzafiato, tecnologie, oggetti d’arredo, palazzi storici, pezzi d’arte, tendenze…sempre “tra le righe”. La frase che mi rappresenta? “Gli oggetti veramente belli come le persone non mutano nel tempo, ma acquisiscono valore e fascino”.

Torna su