GiCiArch: arredare casa con stile… e con i consigli dell’architetto

giciarch.wordpress.com

“GiCiArch – arredare con stile” è il blog di Giorgia Congiu, architetto di origini sarde, laureata in architettura, specializzata in restauro, appassionata di interior design, arte e arredamento. Il blog dà voce ai gusti, alle idee e ai progetti dell’autrice: amore per i dettagli, studio dei materiali, dei tessuti e della luce, attenta progettazione degli spazi. Il tutto condito da elementi e arredi in stile moderno e minimalista. Tra gli articoli non mancano approfondimenti sui colori, sugli eventi di settore e sulle modalità per usufruire di bonus mobili e ecobonus; tra varie attività Giorgia si occupa infatti anche di pratiche edilizie e di ristrutturazione.
Partendo dalle sue conoscenze lavorative e dalle sue passioni, Giorgia ha creato il blog ideale per chi è in cerca di idee e ispirazioni per arredare casa. Chi invece desidera un progetto d’interni completo può contattarla e ricevere il suo consiglio da esperto.

L’architett@ si descrive così:

Mi presento: sono Giorgia Congiu, un architetto appassionato di interior design. Il blog nasce proprio per tramutare in idee, parole e informazioni tutto ciò che ruota attorno al tema dell’interior e dell’arredamento della casa. Si tratta di una raccolta di articoli inerenti il mondo dell’architettura e del design, elementi ed oggetti a cui ispirarsi, novità commerciali, oggetti di riciclo creativo, fai da te per la casa e il giardino, insomma tutto quello che può essere utile ed interessante per chi sta costruendo o arredando casa.
Il blog segue i miei gusti, le mie attitudini ed il mio lavoro di progettista di interni, laureata a Roma in Architettura, specializzata in restauro, appassionata di arredamento e design. Dopo varie esperienze sono tornata in patria, ora vivo e lavoro nella mia terra, la Sardegna. Lo stile moderno, minimale, dalle linee semplici ed essenziali e dalle geometrie definite è sicuramente quello che più mi rappresenta. Adoro i dettagli, lo studio dei materiali e della luce, i tessuti ed i vari accostamenti tra questi elementi, credo che proprio questo insieme di elementi renda unica ogni casa. È sullo studio e l’attenzione di tutti questi fattori che creo ed elaboro i miei progetti, creando soluzioni create su misura e adattate ad ogni esigenza, senza tralasciare l’estetica e la funzionalità. Ogni casa deve possedere una propria personalità, deve rispecchiare chi ci abita.
La passione per la materia, l’arte ed i dettagli mi ha portato alla creazione, accanto a colleghi architetti, grafici e fotografi di Cartadaparatiartistica, nuovo brand di carte da parati Made in Italy.
Il mio blog affronta varie tematiche inerenti tanti aspetti del mondo della casa, dalla ristrutturazione all’arredamento, fino alla creazione di piccoli oggetti fai da te. Vi avvicinerà ai miei gusti, alle mie idee e spero possa servire per chiarire qualche dubbio riguardo al mondo del relooking e delle ristrutturazione.

Torna su