Una Casa Su Misura…per Loro: un blog per arredare gli interni

una-casa-su-misura-per-loro

unacasasumisura.blogspot.it

A 14 anni scopre la rivista d’arredamento “Casa Amica”, poco dopo si iscrive all’Istituto d’Arte ed insegue la sua passione anche attraverso studi universitari di architettura d’interni…e subito dopo la laurea comincia a lavorare nel mondo delle cucine. Questa è Silvia, autrice di un blog ricco di ispirazioni di ogni tipo: tra progetti di arredamento d’interni e tante idee per arredare una casa funzionale e moderna, è possibile trovare ricette gustose e tanti piccoli consigli di mamma.
Già, perché Silvia è la giovanissima mamma di due gemelli: per Loro ha deciso di cambiare la sua vita, ma “anche se nel frattempo Loro si aggrappano alle gambe e Peppa Pig canta alla tv” lei sta ritrovando il tempo e la voglia di parlarci di progetti e arredamento attraverso il suo blog.

Ecco come si racconta Silvia:

Sono Silvia Di Gioia, marchigiana di nascita, pugliese di sangue e umbra d’adozione.
Progettista d’interni (o interior designer), home shopper, neoblogger, mamma di due gemelli e pasticciona cronica. Amo l’arredamento da sempre, e dopo aver conseguito la laurea in Architettura d’interni ho capito che è indiscutibilmente parte di me. Senza una matita, una planimetria (e i miei figli) non so proprio stare. Sono cresciuta affiancata da professionisti, collaborando con maestranze d’artigianato (che l’Umbria vanta), progettando cucine, occupandomi del rilievo delle misure e (la parte da me più amata) il rapporto con il cliente, protagonista assoluto. La vita mi ha portato a decidere di mettere in pausa il mio lavoro e stare a casa con i bambini, ma quante cose nuove ho imparato grazie a Loro!
Contare fino a 10 prima di esplodere innanzitutto e la funzione multitasking.
Nel Loro primo anno di vita mi sono dedicata alla sperimentazione culinaria, e ho deciso di aprire UnaCasaSuMisura, il mio blog, che praticamente da subito si è trasformato in qualcosa di diverso. Infatti parlo sì di cucina, ma anche delle mie creazioni home-made con materiali di recupero (grazie all’aiuto del non-marito) e di arredamento, offrendo un servizio di progettazione online. Questo nuovo “spazio” di lavoro mi sta affascinando sempre più, ogni giorno sono piena di idee e fortunatamente ho anche la possibilità di approfondirle insieme a tanti altri argomenti. Sul mio blog non trovate solo quello che piace a me, ma tante idee utili e altrettanti consigli per arredare la Vostra casa.
Nel mio futuro più prossimo, continuerò a sperimentare in cucina, dirigere l’ospedale da campo per giocattoli mutilati, cantare il “coccodrillo come fa”, spalmare burro freddo nei vari bernoccoli e…a occuparmi di progettazione e arredamento.
Non posso proprio smettere di farlo!
Silvia DG

Torna su