The Peppermint Land: idee di design moderno

blog-arredare-design-moderno-the-peppermint-land

thepeppermintland.blogspot.it

Alice è l’autrice che sta dietro a questo etereo blog dalla grafica dolce e romantica. Una studentessa con la passione per l’arte, il design e l’architettura, vi porta attraverso immagini di case, arredamento e idee per un interior design moderno, a volte alternativo, spesso eco-friendly.
Il blog “The Peppermint Land” nasce nel 2013 e da subito promette bene con articoli dedicati alle ultime tendenze ma anche consigli di fai da te “DIY” e riciclo creativo sempre più attuali e necessari: dal riutilizzo del pallet al rinvaso delle piantine grasse all’interno di barattoli vintage e perfino tappi di sughero. Alice si racconta così:

Alice, 26 anni: studentessa, lavoratrice, blogger e creativa sempre in fermento. Vivo a Padova e ho una laurea in Beni Culturali, ne sto prendendo una seconda in Storia dell’Arte e nel frattempo coltivo mille altri interessi. Ho due gatti e amo gli animali, sono una lettrice insaziabile, mi piace cucinare (e mangiare), vorrei girare il mondo e quando arriva l’inverno…mi sveglio dal letargo! Tra tutte, la passione per l’interior design mi è nata inaspettatamente, un po’ alla volta nel corso degli ultimi anni, andando a vivere da sola e sperimentando l’avventura di arredare e progettare la mia prima casa. Mi sono resa conto che questa è diventata l’attività che mi procura maggiore soddisfazione e che più amo, così mi sono detta: perché non investirci? Ho deciso di aprire il mio blog come un taccuino di idee e ispirazioni, dove annotare tutto ciò che mi affascina sull’argomento tra quello che trovo in rete e nelle mie riviste preferite, e condividendo con i miei lettori i cambiamenti del mio appartamento (un cantiere sempre aperto!). Sono giunta a definire presto il mio stile: nella terra della menta piperita troverete soprattutto design nordico con un tocco vintage ed eclettico, consigli per il fai da te e un occhio di riguardo per quanto riguarda la sostenibilità ambientale e il riciclo creativo. Nell’attesa e speranza che tutto questo diventi più di un semplice hobby, vi invito a fare un giro nel mio mondo!

Torna su