Il Sottomarino a Pois: progetti, case e oblò…storie di un architetto pittrice con la passione per la musica

sottomarino-pois

ilsottomarinoapois.blogspot.it

Roberta non è solo architetto, è una creativa a tutto tondo, pittrice, interior designer, amante della musica. Quest’ultima passione non è certo un segreto e lo capiamo subito, basta il nome del blog: una dichiarazione d’amore ai Beatles e una dichiarazione d’intenti, una sorta di manifesto che ci fa capire come Roberta vive la casa ed il rapporto con essa.
Il Sottomarino a Pois ci parla di una casa impregnata di fantasia, creatività, personalizzazione. Ci parla anche di uno spazio privato da curare nel minimo dettaglio e da declinare a seconda dei nostri gusti, delle nostre esigenze, liberi dalle mode del momento e liberi di scegliere ciò che ci piace davvero. L’ambiente domestico proposto da questa giovane architetto è uno studiato mix di spunti personali, oggetti del passato, design moderno e tradizione. Il tutto con una buona dose di arte e musica, naturalmente!
Ci piace perché il suo stile di scrittura esprime tutta la sua gioia nell’affrontare vita e lavoro, ci piace per il suo tono a volte scherzoso e irriverente (leggetevi l’articolo Denim Drift del 10 settembre 2016 e capirete di cosa parliamo).
Ecco cosa Roberta racconta di sé:

Ciao mi chiamo Roberta, sono nata a Codogno, paese della Lombardia e dopo vari traslochi sono approdata a Pizzoli (AQ); sono un architetto, interior designer e creativa, non riesco a stare con le mani in mano, invento, progetto, dipingo. Amo la casa in tutte le sue parti: dalla struttura, passando per le finiture, l’arredamento fino ad arrivare al quadro appeso sulle pareti. Il nome del blog “Il Sottomarino a Pois ” riprende la famosa canzone dei Beatles “Yellow Submarine”: “viviamo tutti in un sottomarino giallo, ognuno di noi ha tutto ciò di cui ha bisogno, cielo blu e mare verde nel nostro sottomarino giallo“…solo che il mio è a pois.

roberta-salerni-architetto

Torna su