Dettagli Home Decor: complementi arredo per una casa originale

blog-complementi-idee-arredo-casa-dettagli-home-decor

www.dettaglihomedecor.com

Il blog Dettagli Home Decor è un affascinante viaggio all’interno di case e giardini molto particolari, caratterizzati da un preciso carattere e da stili attentamente studiati. Il blog trae tutta la sua forza da una fruttuosa collaborazione tra la visual merchandiser Elisabetta e l’architetto Roberta. Potremmo quasi definirlo il connubio ideale tra due professioniste dell’immagine e del layout dello spazio che proprio tramite foto ed immagini ci suggeriscono ambientazioni ed idee d’arredo tutte da copiare.
Dettagli Home Decor offre ispirazioni uniche, idee di complementi d’arredo per la casa tra design e decorazione: dalle house boat alla doccia in giardino, fino a splendide immagini di case da sogno e di interni arredati secondo le ultime tendenze. Da non perdere gli originali complementi e le tante idee per una casa di carattere.
Ma sentiamo come si racconta Elisabetta:

Buongiorno a tutti, sono Elisabetta Ferrari, visual merchandiser, stylist d’interni e creatrice del blog dettagli home decor (www.dettaglihomedecor.com).
Dopo una lunga esperienza lavorativa nel mondo del turismo (viaggiare è una delle mie passioni a cui non posso rinunciare!) ho radicalmente cambiato il mio percorso professionale per seguire un’altra mia passione: il design. Nel 2000 ho aperto con un’amica un negozio dedicato alla vendita di arredi, complementi, accessori per tavola e cucina e decorazioni per casa e giardino. Nel corso di questa esperienza, impegnativa ma ricca di soddisfazioni, mi sono specializzata nella ricerca e selezione delle aziende, nella creazione degli assortimenti continuativi e stagionali e, ovviamente, nella cura del sistema espositivo, la parte più entusiasmante!
Ho approfondito le tecniche di visual partecipando ad alcuni corsi e, nel 2006, ho abbandonato definitivamente il negozio per dedicarmi esclusivamente al lavoro di visual merchandiser collaborando con alcuni negozi in Italia.
Nel 2009 ho coinvolto in questo lavoro Roberta, architetto specializzata in progettazione d’interni. Grazie alle nostre esperienze lavorative abbiamo creato il marchio Dettagli dedicandoci alla progettazione e realizzazione di particolari layout e visual merchandising per negozi, corner e show room specializzati nella vendita di tessile, arredo, complementi, oggettistica, accessori tavola e cucina.
La nostra filosofia? “La parte emozionale dello shopping oggi è la vera dimensione strategica di ogni punto vendita. Tempi e stili di vita sono in continua evoluzione e, sempre più spesso, l’acquisto di un prodotto diventa per il consumatore finale una vera e propria esperienza emozionale. Ogni prodotto esposto e le ambientazioni create all’interno dello spazio di vendita devono indurre degli stimoli al cliente finale per attirarne maggiormente l’attenzione e aumentare quindi i volumi di vendita. Il corretto posizionamento dei prodotti in vendita è importante in qualsiasi spazio commerciale, grande o piccolo che sia ed è fondamentale per lo sviluppo di un marchio”.
Per il mio lavoro sono sempre alla ricerca di nuove ispirazioni e suggestioni da reinterpretare secondo il mio stile così, dopo aver scoperto il mondo creativo presente in rete, ho deciso di aprire quasi per gioco il blog Dettagli Home Decor e condividere tutto ciò che mi piace. Sono trascorsi solo due anni e il blog oggi si sta trasformando in un lavoro quasi a tempo pieno insieme a nuovi entusiasmanti progetti stanno prendendo forma!

Torna su