Ecce Home: consigli per una casa cosmopolita

consigli-arredo-casa-ecce-home

eccehome.it

Ecce Home è il blog nato dalla fantasia e dalla passione di Susanna. Il nome è caratterizzato dall’unione di un vocabolo latino e uno inglese e dimostra fin da subito una chiara ispirazione cosmopolita; promessa che viene mantenuta in tutti gli articoli. È proprio l’aspetto cosmopolita, il mix di stili, la contaminazione e l’abbinamento di arredi e i contrasti di materiali e colori ad affascinare l’autrice e a trapelare da ogni post.
D’altronde non si dice che “gli opposti si attraggono”?!

Lasciamo la parola all’autrice Susanna, ringraziandola anche per l’eccezione fatta:

Cari lettori,
solitamente non amo parlare di me, preferirei farlo solo indirettamente, condividendo con voi quello che mi piace, ma in questo caso devo fare un’eccezione perché me lo ha chiesto la redazione di Blog Arredamento che generosamente mi ha accolta e mi pubblica frequentemente.
Mi chiamo Susanna, la mia famiglia ha origini siciliane ma io, da sempre, vivo a Roma dove ho studiato e lavoro. Sono mamma di una bambina e di professione architetto. Negli ultimi anni mi sono occupata prevalentemente di progettazione di nuove costruzioni; ma il nostro mestiere, per la verità, ha poco a che fare con l’idea romantica che comunemente si ha dell’architetto, è solo in parte creativo e divertente, e contempla molti aspetti tecnici e – ahimè – burocratici.
Sentivo quindi che stavo tralasciando un aspetto importante dei miei interessi ed anche uno dei motivi per cui ho deciso di studiare per diventare architetto: la passione per gli interni (arredamento e non solo) e per tutto ciò che integra e completa l’involucro architettonico.
Da qui, navigando nel web tra i tanti blog, italiani e non, ho concepito l’idea di aprirne uno mio, per condividere questo interesse con un numero sempre maggiore di persone. Per realizzare i miei post sviluppo pensieri che arrivano così, all’improvviso, mentre svolgo le mille attività della giornata, oppure sfogliando riviste o navigando in internet. Qualcuno nasce da idee che avevo già nel cassetto, alle volte maturate durante un viaggio o una vacanza.
Per quanto riguarda le mie preferenze, come ho scritto nel mio profilo, amo l’arte di contaminare, senza prediligere nessuno stile, miscelare linguaggi e tendenze diverse, senza mai dimenticare il passato ma con lo sguardo ben rivolto verso il futuro.
Però ora basta parlar di me, alla fine ho scritto anche troppo, seguitemi su Ecce Home e avremo modo di conoscerci meglio.

ecce-home

Torna su