Picsilli: design vintage per tutta la casa

serenabarison.it/picsilli-blog

“Picsilli – a vintage modern home” è il blog di Serena, architetto ed interior design di professione con una passione sfrenata per il vintage in tutte le sue espressioni e sfaccettature, soprattutto abbinato al moderno. È infatti proprio dal netto contrasto tra design vintage e gusto moderno che possono nascere soluzioni arredative di tutto rispetto.

Se avete un animo vintage, se amate visitare i mercatini dell’usato, se vi affascinano i pezzi d’antiquariato e se amate curiosare in polverose soffitte in cerca di un pezzo irrinunciabile siete nel posto giusto. In verità lo siete anche se vi sentite molto lontani da questo mondo. Lo stile di scrittura di Serena è infatti essenziale e diretto, capace di intrattenere chiunque e di guidare passo dopo passo alla scoperta del mondo vintage. Gli argomenti spaziano da home tour che fanno sognare ad occhi aperti fino a immagini ispirazione per tutti i gusti, da interviste e approfondimenti, fino a collaborazioni con persone autorevoli.

Curiosi di sapere cosa significa “Picsilli”? Niente, è una parola nata dalla fantasia di Serena storpiando amorevolmente il nome del suo cane.

Ecco come si descrive l’autrice:

Mi chiamo Serena e sono un architetto e interior designer. Sono un amante degli ambienti interni, del colore e sono appassionata di arredamento vintage e delle “case di una volta”. Mi piace prendermi cura della tua casa perchè amo il mio lavoro e trovo che non ci sia niente di più bello che aiutare le persone ad essere felici tra le proprie mura domestiche.