Architettarte: idee per la casa e decorazioni fai da te

architettarte.blogspot.it

Architettarte è il blog di un architetto la cui passione per arte e cucina traspare da ogni post: una citazione di Renzo Piano recita “Bisogna sempre ricordare che fare architettura significa costruire [...] luoghi per stare assieme, luoghi di cultura, di arte e l’arte ha sempre acceso una piccola luce negli occhi di chi la frequenta”.
Stare insieme: quale migliore veicolo della cucina? L’autrice ci guida così attraverso approfondimenti di arte, fotografie di deliziose creazioni culinarie, senza dimenticare idee per la casa e decorazioni fai da te, con  spunti per riciclare oggetti quotidiani convertendoli in splendide soluzioni d’arredo dal fascino vintage.
Un blog di arredamento (ma non solo) per chi è alla ricerca di idee e ispirazioni e per chi è stanco delle solite case patinate: c’è anche un pizzico di queste, ma con tanta fantasia e tanta voglia di rinnovare gli ambienti e donar loro un tocco personale.

Lasciamo la parola all’autrice:

Architetto, insegnante di arte, inguaribile creativa e sognatrice convinta. Adoro la patina che il tempo lascia sulle cose, rendendole uniche e speciali; la cucina semplice, buona e schietta; collezionare i luoghi cogliendone odori, sapori, colori, luci e suoni, oltre agli elementi architettonici; avere a possibilità di dare nuova vita alle case e alle cose; le fotografie come memoria del tempo che passa; la matita che scorre sulla carta e i colori a pastello per disegnare; la leggerezza delle cose inutili perché a volte è necessario poter andare altrove anche solo con la fantasia!
Architettarte è, per dirla con le parole di Baudelaire, un “sognatoio”, un luogo ideale e rassicurante pieno di cose che riflettono la mia idea di arte, costruito per fuggire dalla mediocrità, dalle scartoffie e dalle troppe normative che sviliscono sempre più l’architettura, una professione che amo follemente e per la quale nutro un profondo e sincero rispetto.

Torna su