My Ideal Home: ispirazioni e idee per la casa

ispirazioni-idee-casa-my-ideal-home

myidealhome.tumblr.com

My Ideal Home: your daily source of interior design, architecuture, home ideas and interior inspirations

My Ideal Home è un blog prettamente fotografico in cui l’autrice mescola sapientemente immagini di interni, arredamento, case, stanze, piccoli dettagli. Attraverso questo scrapbook riceviamo ogni giorno, più volte al giorno, una dose di interior design, architettura, idee per la casa e ispirazioni per l’arredo e la decorazione delle nostre abitazioni.
Uno stimolo, una pausa: il linguaggio squisitamente fotografico ci permette di prendere il respiro, come una virgola all’interno di un testo o una parentesi fatta di splendide e rilassanti ambientazioni. Enjoy!

Dietro a My Ideal Home c’è Valentina che ci parla un po’ di sé:

Mi presento: sono Valentina, ho sempre troppe finestre aperte nel computer e sono costantemente a caccia di ispirazioni. My Ideal Home è nato da qui, un po’ per caso, ormai cinque anni fa.
Fantasticando sulla mia casa ideale, avevo bisogno di una bacheca in cui salvare idee, soluzioni e spunti interessanti trovati gironzolando qua e là sul web, conservando il link alla fonte originaria per poter approfondire l’argomento in un secondo momento. Pinterest doveva ancora nascere!
E così, per aiutarmi a costruire il mio “castello in aria”, ho iniziato ad appuntare le ispirazioni sulle pagine bianche di questo quaderno degli appunti virtuale… che pian piano è cresciuto, immagine dopo immagine, diventando un bel librone organizzato per stanze. Un po’ come quando da piccola mi piaceva ritagliare le immagini dai giornali per farne un collage su un album.
E un po’ alla volta, a suon di foto corredate da una veloce annotazione, anche la mia idea di casa ideale ha iniziato a prendere una forma sempre più definita.
La base è molto semplice: un mix di atmosfere scandinave, materiali naturali e tocchi personali. Una “tela” molto versatile, contenuta tra muri preferibilmente bianchi e generose finestre, che si presta ad accogliere armoniosamente elementi originali e anche qualche trend temporaneo, di cui prima o poi ci stuferemo.
Cosa mi piace? Il design nordico, le linee pulite, gli arredi pratici e funzionali, le stanze luminose, i colori chiari, le piante e tutto ciò che parla di semplicità, natura e studio per le cose e le persone che le vivono. Ho un debole gli oggetti del passato, capaci di dialogare benissimo con quelli contemporanei. E sono molto attenta ai dettagli, quelli che personalizzano l’ambiente arricchendolo con quell’aria confortevole di “casa”. Ma di tutto ciò potrete farvi subito un’idea sfogliando le pagine di My Ideal Home, vi aspetto!

Torna su