Una scarpiera a serrandina, slim e salvaspazio: Sipario

Da poco il nostro reparto scarpiere si è arricchito di un nuovo modello al quale ci sentiamo in dovere di dedicare un approfondimento.
Si tratta di Sipario, la scarpiera a serrandina, slim e salvaspazio.

Scarpiera Sipario con serrandina in fibra di vetro azzurro semi-coprente, modello sospeso a parete

Leggendo i tre aggettivi che abbiamo scelto per descriverla potete immaginare i motivi per i quali un simile modello ci ha spinto ad un’osservazione più da vicino.

Scarpiera a serrandina: Sipario è dotata di un sistema di apertura e chiusura denominato “a serrandina”. La struttura interna compresa di ripiani è celata da una tenda verticale realizzata in fibra di vetro dotata di avvolgimento automatico. Questo vuol dire che una volta sganciata la piccola e discreta maniglia inferiore, la tenda si alza automaticamente e ha solo bisogno di essere accompagnata.
La serrandina è realizzata in fibra di vetro, un materiale non tossico, ininfiammabile, con buone proprietà di termosaldabilità. A seconda del colore desiderato, l’effetto visivo è differente: il bianco è totalmente coprente mentre l’azzurro, il sabbia e il grigio sono semi-coprenti e lasciano leggermente intravedere quello che è riposto dietro.

Scarpiera slim a serrandina Sipario

Scarpiera slim: Sipario è disponibile in due profondità, cm 17 e cm 29. Lo spazio occupato è davvero minimo tanto che è possibile posizionare questa sottile scarpiera negli angoli più impensabili della casa. Dietro ad una porta, nel piccolo ingresso di casa, nello stretto corridoio, in bagno, o ancora in camera da letto tra il calorifero e l’armadio. Con Sipario si riescono a sfruttare nel migliore dei modi le pareti di casa, non si avranno più problemi di spazio e tanto meno scuse per non riordinare le scarpe.

Scarpiera salvaspazio: le dimensioni incidono di molto sulla scelta di un mobile e in particolare sono uno dei primi fattori da considerare quando ci appresta ad arredare casa. Sipario è disponibile in 6 versioni che permettono di riporre indicativamente da 18 a 50 paia di scarpe, a seconda del modello e della taglia, con particolare attenzione anche alle scarpe con tacco che possono essere riposte su ganci in gomma antigraffio appositamente pensati.
Altro fattore che contribuisce a definire questa scarpiera salvaspazio è il sistema a serrandina la cui apertura non richiede nessuno spazio frontale. In questo modo lo spazio davanti può essere destinato ad altri arredi o utilizzi.

Abbiamo preparato un’accurata scheda prodotto dedicata alla scarpiera Sipario che, oltre alle immagini seguenti, contiene anche alcuni video che mostrano funzionamento ed utilizzo. Dategli un’occhiata cliccando qui: scarpiera a serrandina, slim e salvaspazio.

Scarpiera Slim con serrandina in tessuto bianco coprente

Scarpiera Slim con serrandina in tessuto grigio semi-coprente

Scarpiera Slim con piedini in metallo cromato

Written by: