Come applicare il giallo senape in casa

In questi giorni di meritato riposo, quando finalmente possiamo tirare un sospiro e rallentare i ritmi frenetici della vita di tutti i giorni, possiamo magari permetterci il lusso di pensare anche a cose un po’ più frivole come ad esempio i colori da scegliere in caso dovessimo ridipingere la nostra casetta.

Se state divagando tra cartelle colori e palette varie ed eventuali di produttori di vernici, allora bè permettetemi di farvi vedere alcune tra le tonalità più eleganti e intramontabili di sempre: il giallo senape e il marrone terra.

E’ vero, sono colori carichi e impegnativi ma se dosati in modo corretto creano un ambiente elegante e molto raffinato, che difficilmente potrà passare di moda.

design.seeds.comdesign.seeds.com

 

etter Homes and Gardensetter Homes and Gardens

 

ArchitectureArtDesignsArchitectureArtDesigns

Si tratta di tonalità molto calde e confortanti, che contribuiscono a scaldare ogni ambiente in cui vengono scelte: trattandosi di colori scuri è meglio non sceglierli come base per le pareti, bensì come protagonisti negli accessori e nei mobili.

Con toni più neutri come base come ad esempio il bianco panna, il beige o il grigio, sarete sicuri di riequilibrare le tonalità calde con quelle fredde.

HarlequinHarlequin

 

Jonathan LouisJonathan Louis

 

Kylie M InteriorsKylie M Interiors

 

lovelyhomedesigns.comlovelyhomedesigns.com

Si tratta di colori dal sapore un po’ neoclassico, che riportano in mente le grandi stanze in infilata delle dimore reali europee, con i tessuti damascati e le preziose sedie a dare personalità agli ambienti.

Tonalità importanti e mai tramontate per dare un aspetto sofisticato anche alla cucina più semplice.

Petit & SmallPetit & Small

 

theabeasley.blogspot.comtheabeasley.blogspot.com

 

theLennoxx.wordpress.comtheLennoxx.wordpress.com

E’ incredibile poi come gli stessi colori declinati con differenti tessuti riportino alle mente atmosfere completamente contrastanti: dai pattern orientali che ricordano il Marocco a quelli più romantici che ci regalano salotti in stile ‘800.

E voi, avete scelto il vostro stile?

Written by: