Tendenza Urban Jungle: sfumature di verde in casa

“Strega comanda color… verde!”
In primavera la casa si colora di questa nuance, spesso proposta con piante e fiori che tornano a sbocciare grazie ai primi raggi caldi del sole e alle temperature che si fanno più gradevoli. In questo articolo tuttavia non vi daremo consigli su come aiutare le piante a fiorire o come arredare con le piante da interni ma vi suggeriremo un piccolo trucco per portare un po’ di verde dentro casa senza fiori recisi e piante d’appartamento. La lettura è fortemente consigliata a chi non ha il pollice verde e a chi ama questo colore.

La tendenza Urban Jungle è una vera moda del momento. Consiste nell’arredare casa con piante tropicali floride e rigogliose che spesso invadono gli spazi destinati ad altro risultando ingombranti e poco gestibili. Consiste nel portare la natura esotica in casa fino a ricreare una piccola oasi verde, un piccolo paradiso tropicale.

Chi non è un provetto giardiniere, chi trova faticoso o impossibile gestire tali piante e fiori, chi non riuscirebbe a vivere in un ambiente con vasi e vasetti sparsi ovunque o chi semplicemente non ha lo spazio necessario deve assolutamente leggere i nostri consigli. È possibile non rinunciare a questa tendenza “aggirando l’ostacolo” anche se, dobbiamo ammetterlo, l’effetto non sarà certo lo stesso. I segreti si chiamano mobili e complementi verdi, stampe esotiche, fibre vegetali, materiali naturali.

Eccezione: chi vive in una casa con grandi vetrate che danno su un florido parco o un rigoglioso giardino è avvantaggiato e privilegiato.

Divano Zenzero
Tavolo Octa
Letto Globe

Mobili e Complementi Verdi

Scegli il mobile che desideri e che fa al caso tuo e poi concentrati sul colore. La maggior parte dei nostri arredi sono totalmente personalizzabili anche per materiali, finiture e tonalità. Consultando i nostri campionari avrai l’imbarazzo della scelta.

Di seguito una piccolissima galleria di immagini di arredi verdi in vendita online sul nostro portale.

Madia Fast
Cabina armadio Easy
Pouf Cherie
Cassettoni Camden
Cuscino HomePlaneur
Contenitore BeFree Open

Colore alle Pareti

Non siamo specializzati in carta da parati e adesivi murali ma riconosciamo il loro grande valore estetico e la loro utilità. Stampe esotiche, disegni di grandi dimensioni, quadri e tappezzerie possono aiutare a ricreare macchie di verde tropicale e suggestive ambientazioni. Chi non vuole osare troppo può semplicemente tingere una o più pareti di verde.

Divano Structure Sofa
Tavolino Kadou Coffee
Madia Arrow

Materiali Naturali

Chi è rimasto talmente affascinato da questa tendenza da voler spingersi oltre può giocare anche con i materiali, rigorosamente naturali. Via libera a legno, pietra e fibre, a soluzioni grezze e perchè no, anche a mobili dall’aspetto vissuto.

Nelle immagini, in ordine: una consolle in marmo di Carrara Calacatta Oro, un tavolino il cui piano è realizzato con una sezione di un tronco di noce, e infine un tappeto-stuoia in fibra naturale Abaca ricavata da piante di banane.

Consolle Bark
Tavolino Rio
Tappeto Jumbo

Tessuti d’Arredo

Potere al colore anche nei dettagli. Porta in casa il verde scegliendo tessuti d’arredo tinta unita o a fantasia, realizzati in cotone, lino o lana, in filati misti o velluto e microfibra. Cambia il tessuto dei tuoi imbottiti e dona un nuovo look a divani, letti, cuscini, sedie e poltrone.

Tessuto Izumi Rigato
Tessuto Seika Naturale
Tessuto Nathan Naturale

Ammettiamo che le soluzioni proposte sono una scappatoia un po’ forzata ma possono rappresentare una valida alternativa a chi non può o non vuole circondarsi di grandi piante tropicali. Per chi si accontenta la tendenza Urban Jungle è a portata di click…
… è sufficiente cliccare qui –> ArredaClick <— scegliere il proprio mobile e personalizzarlo nel colore verde.

Written by: