2 trucchi per rendere speciale il living con cucina a vista

averde oliva3 alavagna

Verde oliva e lavagna

Cosa può rendere speciale una semplice e confortevole zona giorno con cucina a vista? La scelta di un colore ricercato per caratterizzare alcune pareti e distinguere le aree, quella della cucina e del living in questo caso, e l’utilizzo della vernice lavagna: divertente e utile per appuntare memo, pensieri e appuntamenti all’ingresso o in cucina.

Questi sono stati i nostri suggerimenti per una nostra lettrice che ci ha chiesto dei consigli per la sua nuova casa.

Le abbiamo consigliato un bel verde oliva caldo e intenso, che ben si abbina con la cucina arancio e i mobili wengè.

Il verde oliva è stato consigliato per dipingere la parete dietro la cucina, in modo da delineare e definire meglio l’area all’interno della zona giorno.

Lo stesso verde può essere scelto per dipingere anche la scala e il proseguimento della parte al secondo piano.

Con la vernice lavagna si è consigliato di dipingere un riquadro sulla parete da cui si accede alla scala, parete che può essere utilizzata come grande lavagna per appunti, frasi e messaggi!

aprima e dopo

Prima e dopo…

averde oliva3 verde oliva verde oliva2

Le tre opzioni per dipingere la parete dell’area cucina. A sinistra Total green, al centro viene dipinta di verde solo la parete della cucina a destra viene lasciata bianca la scala.

aprima e dopo2

prima e dopo…

frigo diy vernice lavagna nera come colorare martina de robertis fotografia chalkboard

La lavagna per personalizzare

La lavagna e il verde oliva si abbinano perfettamente all’ambiente moderno e contemporaneo ma spoglio e senza personalità. I bei mobili in legno e laccatura arancione vengono valorizzati, le aree del living si definiscono e l’ambiente prende carattere e personalità grazie a poche mosse.

Written by: