HP – design e alta tecnologia si incontrano

Il Salone del Mobile si è appena concluso, ma Milano, sarà anche l’aria frizzantina della primavera, sembra ancora immersa in un’atmosfera spumeggiante di creatività.

Sicuramente Milano sta vivendo un periodo d’oro: la città, grazie inizialmente ai cantieri sorti in occasione dell’Expo, sta cambiando pelle. È più verde, più green, e le menti creative sembrano finalmente tornare nuovamente in superficie.

Una cosa è certa però: la creatività cammina a braccetto con la tecnologia.

Prendo un esempio recente, quindi legato al Salone del Mobile, questo è stato l’anno di Eurocucina. La cosa più sorprendente è stato constatare come la tecnologia legata alla cucina, al modo di cucinare, abbia fatto passi da gigante. I più popolari chef si sono prestati alla presentazione di tali prodotti: piani a induzione che con un tocco possono creare uno o 5, 6, 7 punti di cottura; forni capaci di cucinare in modalità differenti, app collegate a tali strumenti che ti indicano le ricette, cappe che purificano l’aria,…l’arte culinaria viene quindi esaltata dalla tecnologia e anche gli chef ne sono consapevoli.

Faccio un altro esempio e il web ormai è diventato il contenitore per eccellenza. Molti creativi, anche handmade, per far conoscere ciò che fanno si servono del web. Hanno un sito, dei profili social e hanno capito che per far apprezzare il loro prodotto devono presentarlo in un certo modo. Imparano a fotografare, modificare le foto, fare editing e creare contenuti. Ma tutto questo non può avvenire se non possiedono i mezzi che permettono la comunicazione. E oggi i computer, gli smartphone, i tablet, i notebook sono quello di cui non si può fare a meno. E più sono sofisticati, leggeri, veloci, capaci di connettersi velocemente più ci permettono di fare al meglio il nostro lavoro.

Per questo oggi mi voglio soffermare su questi prodotti, in modo particolare su quelli HP, che conosco bene visto che è il pc su cui sto picchiettando le mie dita, e che mi hanno letteralmente stregata.

Per prima cosa vi voglio parlare di:

HP EliteBook Folio G1, ultra sottile e leggero, è un notebook destinato al mondo business. Con una raffinata manifattura ed eccezionali prestazioni, esso offre il design elegante di un PC consumer senza rinunciare alla sicurezza e alla funzionalità di un notebook business. Caratterizzato da materiali accuratamente selezionati e funzionalità avanzate ottimizzate per la collaborazione, è la scelta ideale per coloro che desiderano vivere un’esperienza tecnologica ai massimi livelli.

 

E HP Elite x2 1012, con o senza tastiera è favoloso! E i creativi o gli architetti come me si possono sbizzarrire con la penna HP Active Pen basata sulla tecnologia WACOM.

Pensato propriamente per il mondo business, questo resistente notebook 2 in 1 – con tastiera perfezionata, è uno strumento potente, sottile e leggero, creato per soddisfare tutte le esigenze delle aziende. Caratterizzato da un design semplice ed elegante, fornisce allo stesso tempo resistenza, sicurezza e facilità di gestione e manutenzione, caratteristiche necessarie per garantire a chiunque lo utilizzi una vera e propria produttività in movimento. HP Elite x2 1012 si adatta a qualunque situazione lavorativa ed è facile da gestire, sia per gli utenti che per i dipartimenti IT delle aziende.

HP Elite x2

Tutti sanno del successo di HP Spectre x360

Il PC premium HP Spectre x360 limited edition è stato progettato sulla base del pluripremiato HP Spectre x360 per fornire un design ultra-sottile, una batteria di lunga durata, tempi di avvio veloci e un’elevata connettività Wi-Fi. Caratterizzato da audio Bang & Olufsen e design senza eguali, HP Spectre x360 limited edition è dotato di quattro modalità di utilizzo e prestazioni estremamente potenti. Con uno schermo da 13,3 pollici (33.8cm) e un’opzione di colore argento cenere con dettagli ramati, HP Spectre x360 rappresenta un device pratico, flessibile ed elegante.

HP Specte x360

E infine voglio parlarvi dell’ultimo arrivato HP Spectre 13,3″ annunciato a Versailles, durante la New York Times International Luxury Conference.

Il nuovo notebook HP Spectre è il laptop più sottile del mondo, progettato per assicurare la migliore esperienza associata alle massime prestazioni. Super sottile ed elegante , si tratta di un PC premium che non ha compromessi tra stile, funzionalità e performance. Con il suo splendido schermo edge-to-edge da 13,3″ (33,8 cm) e i processori Intel® Core™ i, abbinati al suono di Bang & Olufsen e a un design sottile e elegante, il nuovo HP Spectre sintetizza e definisce nuovi standard di ingegnerizzazione, stile e prestazioni. La sua base in fibra in carbonio crea un profilo sottile, durevole e leggero, mentre i dettagli lucidi in rame richiamano le finiture di un gioiello smaltato a mano e l’innovativa cerniera nascosta crea l’illusione di essere assente per offrire un design di alto livello.

HP Spectre 13.3

Senza togliere nulla alle loro fantastiche prestazioni sono talmente belli e dal design sofisticato che sono perfetti in ogni ambiente.

Io adesso però li voglio tutti e voi?

Written by: