Una Limonádé per dare il benvenuto all’estate

Da oggi 21 Giugno è ufficialmente arrivata l’estate del 2016 e sembra che il meteo segua il calendario…il che è tutt’altro che scontato quest’anno.

Sono stata di recente a Budapest dove in ogni locale nel menu potevi scegliere tra tantissime “Limonádé” (limonate) buonissime e super dissetanti, non corrisponde esattamente alla nostra limonata italiana e a quanto pare non esiste una ricetta ufficiale ma ogni bar o locale ci mette del suo, quello che è certo è che è fatta ala momento ed è buonissima. Gli ingredienti sono succo di limone o lime più che spremuta, la frutta viene “pestata”, mentre all’acqua si può aggiungere seltz, acqua tonica o acqua di soda.

A volte con i frutti viene pestata anche la mentuccia o vengono aggiunti altri frutti, come fragola, arancia, mela o frutti di bosco. Infine, alcune varianti prevedono la completa sostituzione del limone con i frutti di cui sopra. (grazie al blog Visitando Budapest che mi ha dato le info sulla Limonádé)

Festeggerò dunque questo primo giorno d’estate con una Limonádé rigorosamente fatta in casa e tanto colore!

bibite-lemonadegeniale idea per avere cubetti di ghiaccio con il limone!
lemonade-peachlimonata_giallo
limonata_in-compagnialimonta-anans-cigliegia
lemonade-mint

Fonte immagini: Pinterest

Archiviato in:consigli arredamento Tagged: budapest, estate 2016, giugno, limonata, Limonádé, ricetta limonata, summer, viaggi

Written by: