Il parquet che ispira…

Nonostante la popolarità del gres che lo imita, il pavimento naturale in legno è, e rimarrà, una delle scelte più amate per la casa e non solo.
Quando si ha in mente di realizzare ambienti accoglienti e sofisticati non si può prescindere dalla scelta di utilizzare il parquet per dare un tocco originale e unico, alla vista e al tatto. 
I tipi di parquet a disposizione sono davvero tanti e questo facilita senza dubbio la scelta di chi ha in mente uno stile preciso per la propria casa o una particolare esigenza estetica da soddisfare.

Xilo 1934 è un’azienda che propone un’ampia selezione di parquet prefinito al 100% Made in Italy. L’azienda si occupa di tutte le fasi di produzione del parquet, dall’essiccazione al prodotto finito e pronto per l’installazione. È una azienda che crede molto nell’innovazione dello stile sempre nel rispetto dell’eco-sostenibilità. 
Nel nostro ultimo progetto di relooking (progetto anticipato nel post del 16 ottobre di questo blog) il nostro studio Tea Stylist ha presentato al cliente una proposta che contemplava la messa in opera di un pavimento parquet Xilo 1934. La presentazione dei tre campioni ha riscosso un successo strepitoso per la qualità dei materiali, i colori, la stupenda sensazione di “velluto” al tatto, il profumo dell’alto artigianato italiano.
Il progetto è in divenire e, come tutti i progetti, servirà tempo per vederlo ultimato, ma intanto la scelta sui pavimenti è stata già fatta: parquet!!!
Per essere precisi un parquet in rovere nella versione sbiancato anche se le tentazioni offerte dai tanti prodotti della Linea di parquet Xilo 1934, nello specifico la versione naturale e la versione Portofino decorato interamente a mano (lavanda), è stata davvero fortissima.

La linea di parquet prefinito Maxitavole comprende, infatti, una ampia e completa gamma di colori e formati adatti per realizzare le idee di architetti e home stylist e i gusti e le esigenze di chi intende avere in casa un vero pavimento naturale. Tutto il sistema prodotti Xilo1934, con la linea di parquet in rovere di Slavonja e la linea di parquet in rovere Africano, è stato appositamente studiato per essere componibile: è, dunque, possibile realizzare abbinamenti di diversi colori e formati e giochi di verniciatura lucida ed opaca.
Il pavimento Maxitavole è formato da listoni legno di alta qualità, naturale e salutare, privo di emissioni tossiche e senza formaldeide aggiunta: porta il benessere in casa, scaldando, arredando e decorando.

Un parquet è sempre la scelta giusta!

Chiara

Esempi di composizioni parquet Maxitavole
Il parquet prefinito mix Modern Luxury è una miscela che si caratterizza per l’uso dei colori e delle tonalità più spontanee del legno.

Il pavimento in legno Urban Classic interpreta il mood metropolitano: una miscela di diversi toni:  dal parquet grigio ad altre varianti, ottenute con un’attenta selezione di colori.

Il parquet decorato Maps
Il modello di parquet Passi letterari
Parquet decorato Tulipae Maior
Via delle foto: Le foto sono tratte dal sito dell’azienda XILO1934
ad eccezione della Foto 2 e 3 realizzate dallo studio Tea Stylist
Written by: