Maison&Objet2017: riprendiamoci il silenzio

Da oggi si apre a Parigi Maison&Objet 2017, la fiera che da anni sembra dettare tendenza in ambito interior design e casa, raccogliendo diversi brand, soprattutto d’oltralpe!

E’ sempre fonte di ispirazione anche solo fare un giro virtuale tra gli espositori, vecchi e nuovi!

Ho notato che quest’anno la fiera Maison&Objet divide gli arredi da “adulti” dagli arredi da bambini: anche le camerette dei più piccoli ormai hanno un mondo a parte! avevamo già visto gli arredi in legno per la cameretta, ma ho voluto fare un’accurata selezione tra i brand presenti a Maison&Objet.  Ovviamente non potevo non guardare anche gli arredi da adulti, per cui in questo post trovi una selezione anche di quelli!

Questa selezione è accumunata da un tocco nordico e scandivano: non c’è niente da fare, sono portata per natura a orientarmi verso questo stile. Le immagini però si ricollegano all’idea di casa che vuole comunicare il tema di quest’anno di Maison&Objet2017. Continua a leggere!

Il Silenzio come elemento da ritrovare attraverso la casa

Parliamo anchedel tema che caratterizza la fiera: il SILENZIO.

Il silenzio che si deve riflettere nello spogliare la nostra casa dal superfluo, con linee pulite e leggere, in modo che ci possa accogliere con un senso di serenità in contrasto con la vita incessante e ricca di impegni.

Da questo tema sicuramente può partire una riflessione, su come la vita frenetica spesso ci scorra tra le dita quasi senza accorgercene. Pensiamo quindi alla casa come a un luogo di rifugio, dove rintanarci per leggere un buon libro e assaporare i minuti che passano. In Silenzio.

Qui sotto trovate il video di presentazione della tematica di Maison&Objet2017.

Maison&Objet2017

Dove: Parigi

Quando: 20 -24 Gennaio 2017

Sito internet: www.maison-objet.com

 

 

L’articolo Maison&Objet2017: riprendiamoci il silenzio proviene da easyrelooking.

Written by: