Materassi gonfiabili Intex Fiber Tech

Quando si parla di materassi gonfiabili, Intex è senz’altro considerato leader nel settore, non solo per i tanti anni di esperienza sul mercato ma per le numerose migliorie apportare ai materassi nel tempo, rendendo ogni singolo materasso gonfiabile Intex un prodotto affidabile e duraturo nel tempo.

Con oltre mezzo secolo di esperienza, Intex è riuscita a mettere a punto un materasso gonfiabile con un ottimo rapporto prezzo qualità, questo anche grazie ai numerosi investimenti in ambito tecnologico che hanno consentito la messa a punto di materassi comodi, pratici e anche belli da un punto di vista estetico.

materasso-gonfiabile-elettrico

Numerosi i passi avanti fatti negli anni, di seguito le principali migliorie introdotte sui materassi ad aria:

1 – Sistema di gonfiaggio: mentre una volta avveniva attraverso una pompa manuale azionata con il piede oggi quasi tutti i materassi gonfiabili sono dotati di pompa elettrica che consente di gonfiare il materasso in pochissimi minuti (3 o 4 al massimo). Non solo, ma i materassi più moderni dispongono di pompe automatiche integrate (che funzionano con batterie o con la corrente), dove basta ruotare l’interruttore su On e aspettare qualche minuto per avere un materasso perfettamente gonfiato e pronto all’utilizzo ( ci sono anche dei materassini auto-gonfianti ovvero quei materassi più sottili spesso utilizzati in ambienti esterni come i campeggi).

2 – I materiali di cui sono composti: questi letti gonfiabili sono sempre più fatti di materiali tecnologici, una combinazione di gomme resistenti e tessuto, nella maggior parte dei casi una tipologia di velluto rende questi materassi comodi e durevoli.
L’ultima frontiera dello studio e della sperimentazione si chiama Intex Fiber Tech, si tratta di una nuovissima tecnologia dove il materasso è completamente composto da filamenti in poliestere che conferiscono al materasso maggior resistenza e leggerezza.

I principali vantaggi del materiale all’avanguardia Intex Fiber Tech:

  • Estrema leggerezza, che rende il materasso molto più leggero (circa un 20% in meno rispetto ai materassi in PVC)
  • Maggior sostegno a chi lo utilizza garantendogli una sensazione di benessere
  • Fibra molto resistente ed elastica

3 – Nel tempo è migliorata anche la superficie degli “air bed”, sempre più spesso si sente infatti parlare di “superficie floccata in vinile con una struttura ad alveoli orizzontali” ma cosa indica di preciso?
Intanto una superficie che ha subito una floccatura, significa che ha avuto un trattamento per renderla simile al velluto, quindi più comoda e calda, mentre la struttura ad alveoli orizzontali permette una perfetta areazione del materasso.

4 – L’ultimo punto relativo alle migliorie dei materassi ad aria, è senz’altro legato allo stile e al design. Infatti oggi possiamo trovare sul mercato materassi gonfiabili singoli o matrimoniali con colori, design e accessori moderni ed eleganti, che rendono questi materassi ideali per arredare con economicità e praticità ambienti familiari e stanze degli ospiti.
Per esempio, ci sono dei letti gonfiabili che hanno già il guanciale integrato, un’ottima idea sia pratica che economica oppure dei cuscini gonfiabili da abbinare al letto che più soddisfa le vostre esigenze.

Oggi più che mai acquistare un materasso gonfiabile è una scelta vincente, grazie alle numerose migliorie si tratta di un prodotto valido che ha un rapporto qualità/prezzo imbattibile ed il vostro sarà un sonno confortevole assicurato!

materasso-gonfiabile-matrimoniale

Written by: