Cucina in bianco: versatilità e personalizzazione

Cucina in bianco- il massimo della versatilità e personalizzazione

Dicono che il bianco sia il colore degli indecisi, io dico che chi sceglie una cucina in bianco sceglie tutto.. ossia sceglie ogni possibilità di cambiamento. Il bianco, infatti, indica l’apertura a ogni possibilità di trasformazione. Essendo un colore versatile da la possibilità di personalizzare l’ambiente abbinando complementi di qualsiasi colore. Così da un colore che apparentemente possiamo etichettare monotono possiamo ottenere una miriade di possibilità. Forse è proprio per questa sua grande malleabilità e versatilità viene etichettato come colore degli indecisi?

“I colori, come i lineamenti, seguono i cambiamenti delle emozioni”
Pablo Picasso

Il bianco insieme al  tortora è il colore per eccellenza dello stile shabby chic: anzi, alcuni sostengono che il vero stile shabby chic sia solo di color bianco.

Cucina in bianco 2

 

Molti arredatori consigliano il bianco in tutte le sue sfumature per dare profondità ad una cucina total white. E nelle ultime tendenze possiamo apprezzare cucine a tutt’altezza che sprigionato luminosità e perfezione.

Ma cosa simboleggia il color bianco?

Il bianco esprime non solo speranza per il futuro ma fiducia nel prossimo e nel mondo. Rappresenta i nuovi inizi e la purezza, infatti non a caso le spose si vestono di bianco. Simboleggia  i nobili sentimenti e la voglia di cambiamentoIn alcune culture il bianco è il colore della saggezza perchè associato al candore dei capelli nell’età matura. In altre culture rappresenta la libertà.

Ed ecco ora le mie proposte per una cucina in bianco

Ed ora è il momento dei consigli dei miei articoli per una cucina in bianco. Ecco di seguito un copriforno nei toni del bianco e nocciola. Potete realizzare questo copriforno da sole seguendo il tutorial che ho scritto su numero 106 di Cucito Creativo Facile ed. Lumina (aprile 2017). La ghirlanda shabby chic è semplicissima da realizzare, è composta da merletto e rose nei toni del bianco, elementi in rafia ed una pigna naturale. Il copri barattolo non è dolcissimo? per realizzarlo seguite questo mio tutorial.

cucina in bianco

Copriforno in bianco con elementi in tortora e nocciola.

Ghirlande shabby chic di ulivo

Ghirlande shabby chic di viticcio nei toni del bianco

copribarattolo in stoffa

Copribarattolo in stoffa nei toni del bianco, per il tutorial cliccate qui.

E tu cosa pensi del bianco in cucina? Lo trovi scontato e banale? lo adori come me?

Aspetto il tuo parere!

Per questa settimana ti ho raccontato tutto! ci vediamo domenica prossima con un nuovo post, e se non lo hai ancora fatto iscriviti alla Mia Newsletter

Bibliografia

Randigarrettdesign.com

Crisp Architects

houzz.it

 

L’articolo Cucina in bianco: versatilità e personalizzazione sembra essere il primo su Nell’Essenziale.

Written by: