I (miei) regali di design per i miei 30anni!

READ IN ENGLISH

Oggi 30 Giugno compio 30 anni! il sogno di molti è quello di avere una casa splendida, arredata con gusto e con pezzi particolari e raffinati. Per oggi ho deciso di creare la mia lista dei desideri, questa volta per me!

I (miei) regali di design per il living

Five Pouf XL di Muuto

Il pouf nel corso degli anni si è fatto sempre più strada nei nostri salotti, non solo perchè è davvero comodo, ma anche perchè molto gradevole da un punto di vista estetico, andando di fatto ad impreziosire il carattere di un ambiente.

Questo pouf di Muuto è stato progettato dai designer novergesi Anderssen e Voll. Si tratta di un pezzo ultramoderno ed estremamente elegante, un complemento d’arredo particolare con la sua forma esagonale che lo rende decisamente versatile nell’utilizzo. Resistente, grazie alla sua struttura in legno, ma confortevole per via del rivestimento in schiuma modellabile. I miei colori preferiti? Grigio scuro e arancione.

Rope modular Sofa di Normann Copenaghen

Questo divano modulare a tre posti, dello storico marchio danese Normann Copenaghen, è stato disegnato dal giovane designer Hans Hornemann ed è caratterizzato dall’elegante stile scandinavo caratteristico del brand. Oltre ad essere un divano innegabilmente bello con il suo design compatto e moderno, è anche molto confortevole e si integra alla perfezione nelle zone living arredate in stile contemporaneo. I materiali scelti da Normann sono resistenti e di qualità: la struttura è, infatti, in legno, mentre l’imbottitura è in schiuma poliuretana espansa. Il tessuto del rivestimento è personalizzabile in tantissime tonalità, dalle più classiche alle più eccentriche, nel mio caso i colori prescelti sono il rosa cipria mischiato al grigio: un risultato davvero di grande eleganza e di classe! Un divano che meriterebbe decisamente un ruolo centrale nel mio living.

Tappeto Beni Ourain

Si tratta di un tradizionale tappeto marocchino, realizzato completamente in lana di pecora e non tinto. I tappeti Beni Ourani sono di altissima qualità e rappresentano dei pezzi da tramandare a figli e nipoti! Conferiscono all’ambiente un senso di accoglienza e calore ma al tempo stesso di eleganza, con quel tocco tradizionale dei tappeti berberi dato dal disegno geometrico. Il mio tappeto prescelto è bianco con rombi scuri, con dimensioni di 200×300 cm. Lo adoro!

 

I (miei) regali di design per il bagno

Il bagno è uno dei luoghi più importanti della casa: un ambiente privato, dove ci si rilassa con una bella doccia a fine giornata. Nel mio bagno ideale mi piacerebbe molto inserire due elementi:

Ic Light di Flos

Un raffinato e minimalista lampadario a sospensione, perfetto per ogni ambiente della casa ma che in questo caso io vorrei collocare in bagno, cadente sopra al lavabo o in un angolo. Questa straordinaria creazione è frutto del progetto di Michael Anastassiades, ed è caratterizzato da una sfera (la luce) in equilibrio sulla punta di un’asta. Ogni volta che la vedo sono rapita dalla sua bellezza!!

regali_design

Le Cementine di Mutina Azulej

Questi pattern creati da Patricia Urquiola, che io preferisco nelle tonalità del grigio blu, sono stati progettati per valorizzare il cemento idraulico e sono resi particolari da splendide geometrie e pixel.

regali design

L’articolo I (miei) regali di design per i miei 30anni! proviene da easyrelooking.

Written by: