Copriforno in stoffa in stile country

Copriforno in stoffa: sono anni che vanno di moda, ora non puoi non averne uno in casa! In questo post ti mostro alcune varianti country realizzate nel 2017 come se fosse un riassunto perché ne sono in arrivo dei nuovi per il 2018.

Ma cos’è un copriforno?

Il copriforno è un complemento d’arredo che permette di personalizzare la cucina secondo il propio stile e gusto d’arredo. Questo accessorio oggi  sempre più ricercato dona un aspetto curato e ordinato alla nostra cucina. Permette di coprire un forno malconcio, o di nascondere la cena in preparazione oltre che creare un’atmosfera particolare in casa.

Copriforno in stoffa

Un copriforno in stile country chic è l’ideale se ami questo stile o se desideri cambiare il look della tua cucina.

Realizzare da sole un copriforno non è un’impresa impossibile, ho pubblicato la procedura su alcune riviste di settore e presto pubblicherò un tutorial sul mio canale Youtube. Ho solo bisogno di un po di tempo per assemblarlo, ed il tempo non è mai abbastanza.

Il tutorial che realizzerò su youtube sarà gratuito e ti permetterà di realizzare un accessorio così utile e tanto di moda oggi. Nel caso ti interessa essere aggiornata in tempo reale puoi iscriverti alla mia newsletter  oppure al mio  canale youtube. 

Ho anche pubblicato dei tutorial sui copriforno in alcune riviste di settore che trovi nella sezione “pubblicazioni su riviste”!

I miei copriforno e la loro storia

I miei copriforno sono composti da stoffe italiane in puro cotone. le scelgo con cura e mi assicuro della resa testandole a più livelli. Ciò significa che le lavo accuratamente e controllo la resa del colore ed il restringimento.

Le stoffe sono molto importanti per la buona riuscita di un’articolo che ci accompagnerà per molto tempo e che dovrà rispecchiare i nostri gusti.

Per saperne di piu sulla qualità dei tessuti vai nella sezione dedicata!

Copriforno in stoffa color Nocciola e l’imbottitura perfetta

Copri Forno Country Nell'Essenziale

Primo CopriForno Country di Nell’Essenziale

Questo modello è il primo da me realizzato. E’ un modello di copriforno in stoffa in stile country cucito per mia sorella. In realtà quello della foto è una replica perché il nel primo in assoluto ho sbagliato le imbottiture… mi si sono sciolte sotto il ferro da stiro… si capita a tutte prima o poi di fare qualche danno! Ma proprio grazie a questo spiacevole evento mi sono messa alla ricerca dell’imbottitura perfette e l’ho trovata! L’imbottitura perfetta è in fibra di silicone termico resistente alle alte temperature. Il costo è più alto rispetto alle classiche imbottiture ma la resa per morbidezza e resistenza è ineguagliabile.

Mi raccomando a non scegliere MAI l’imbottitura dei filtri delle cappe perchè oltre che di bassa qualità non resistono al ferro da stiro.

I miei copriforno in stoffa

Copriforno in stoffa modello con cuori pendenti.

Dopo il modello semplicissimo è nato il modello con i cuori pendenti che ha spopolato nel web. Molte creative lo hanno riprodotto in modo creativo e cio mi ha reso felice! Altre pseudo creative invece hanno utilizzato le mie foto per divulgare finti tutorial. Purtroppo il mondo della creatività è vasto e spesso include anche persone poco oneste.

I miei copriforno in stoffa in stile country

Copriforno in stoffa in stile country, modello cuori pendenti in tessuto Adige nocciola.

Il modello con i cuori pendenti ha spopolato davvero. I colori piu richiesti sono stati il nocciola, il rosso ed il verde. Ma sono arrivate altre richieste per altri modelli di forno.

Modello a campana per forni con maniglia molto stretta

Questo copriforno è nato dalla necessità di alcune clienti che avevano un forno con maniglia molto stretta. La maniglia misurava 20 cm e 3 fascette proprio non ci stavano. Ho pensato quindi di inserirne una sola fascia personalizzabile nelle misure. Che dire, è andato a ruba, ma ancora di piu il modello seguente, per ora realizzato solo in verde.

CopriForno in stoffa a campana

Copriforno in stoffa a campana color Verde

Anche questo modello è stato tra i più richiesti del 2017. Meno riprodotto per via della difficoltà nel realizzare la cornice a campana. Ma molto richiesto per via della sua raffinatezza.

copriforno in stoffa in stile countryCopriforno in stoffa in stile country, modello a campana con cornice impunturata.

Copriforno in stoffa color Ocra

copriforno

Il copriforno a righe ocra l’ho realizzato per la prima volta per mia madre. Lei ama questo colore e lo inserisce dappertutto. La sua cucina è tutta coordinata. In realtà la sua cucina è proprio quella che vedete nelle mie foto perché la mia non è ancora pronta.

Copriforno in stoffa color rosso

Il copriforno in stoffa in rosso è un classico sempre di moda. Vi anticipo solo che la nuova collezione ha un tocco in Rosso Bolsena!

copri forno cuori rossi 2

copriforno cuori rossi 5

I Copriforno in stoffa color grigio

Il grigio non è stato  richiesto nel 2017. Io credo che il 2018 sarà invece l’anno del grigio! Di seguito ci sono due abbinamenti di copriforno in stoffa, uno con l’avorio ed uno con il bianco. Sono bellissimi entrambi, ma per il 2018 io punto sul grigio ed avorio.

Copriforno e runner grigio ed avorio stile country

Copriforno in stoffa grigio

Copriforno grigio

Ed infine ti faccio un breve accenno allo stile country, uno stile che adoro ma che sto personalizzando per renderlo più essenziale.

Vuoi rimanere sempre aggiornata con la pubblicazione dei miei nuovi copriforno in stoffa??  iscriviti alla mia newsletter! riceverai una sola mail al mese contenete tutti gli aggiornamenti del blog, le nuove proposte e tutti i tutorial pubblicati nel mese precedente!

Per oggi vi ho raccontato tutto! e rimanete sintonizzate per il tutorial che presto metterò su youtube e nella sezione Tutoria Creativi!

Se vuoi ordinare un mio copriforno visita lo pagina dedicata allo shop online oppure scrivimi nella sezione contatti.

Ciao

Rosa

L’articolo Copriforno in stoffa in stile country sembra essere il primo su Nell’Essenziale.

Written by: