Un progetto stylist a 360°

La maggior parte delle volte accade che l’acquisto di una nuova casa comporti delle modifiche sia dal punto di vista funzionale per adattarla a nuove esigenze e alle abitudini dei nuovi abitanti sia a livello estetico per assecondare la personalità e lo stile preferito da chi abiterà la casa.

Avere un’area giorno aperta che potesse stimolare ed esaltare i concetti della convivialità, dell’aggregazione e del relax; la realizzazione di un secondo servizio igienico e di un angolo home office; uno stile essenziale dove il bianco e il legno siano i caratteri dominanti di uno spazio elegante ma anche funzionale e confortevole. Queste le richieste di una coppia di clienti. Richieste semplici, impegnative e tanto divertenti per noi architetti appassionati di progetti interior.
Richieste soddisfatte con interventi “chirurgici” di demolizioni e costruzione di nuove tramezzature per ottenere spazi aperti per l’area giorno. Un open space pensato per accogliere la vita di tutti i giorni, stimolare l’interazione, l’accoglienza, la convivialità e offrire contemporaneamente la possibilità di soddisfare passioni ben precise (la cucina, la lettura, il lavoro da casa). La riorganizzazione del filtro di collegamento fra area giorno e area notte ci ha consentito la progettazione del secondo bagno e dello spazio lavanderia dislocando fra i due servizi lo spazio doccia e la vasca da bagno.
Le finiture e l’arredamento sottolineano la direzione intrapresa dal progetto verso uno stile nordico, essenziale, sobrio ma di grande effetto e che non rinuncia mai ad un’anima luminosa, calorosa ed accogliente. Il progetto gioca con materiali, texture, nuance chiare e morbide e un’ampio uso del legno per creare un’atmosfera rilassata e tranquilla.

Chiara

Le immagini sopra sono di proprietà dello studio di architettura TEA+

DESIDERI ANCHE TU RINNOVARE GLI SPAZI DELLA TUA CASA?
CONTATTACI
IL SERVIZIO E’ POSSIBILE REALIZZARLO ANCHE ON LINE
PER MAGGIORI INFO VISITA IL SITO 
www.tea-stylist.eu

Written by: