Un nuovo living…

Il titolo del post è eloquente, il progetto lo abbiamo elaborato per rinnovare l’area giorno di un appartamento lasciando intatta la zona notte. Un relooking per rinfrescare e rendere più bello e soprattutto funzionale il living.

Il punto di partenza del progetto è stato pensare una parete attrezzata su misura che potesse includere diversi concetti: bellezza, funzionalità e praticità. L’idea è stata quella di disegnare una parete continua che si appoggiasse al muro di separazione fra l’area giorno e l’area notte. Una parete “plastica” da realizzare in cartongesso e legno composta da basi, piani e mensole che caratterizzano lo spazio conferendo ad esso profondità e identità. Una parete che sa “mostrare” e allo stesso tempo “nascondere”. E’ un gioco di ante a filo e con apertura push and pull adatte a contenere giocattoli, libri, documenti, ecc.
Il colore utilizzato (tortora, Sikkens F6.18.74) dona un contrasto soft all’ambiente e la scelta è stata quella di caratterizzare solo alcuni punti che secondo me erano indispensabili per dare ancor più risalto alla composizione plastica della parete attrezzata e all’arredamento in generale.

Il bianco di alcune pareti e del controsoffitto come nuance dominante, il colore tortora, la scelta di arredi e complementi in legno, i colori tenui di alcuni arredi, i poster, il parquet esistente, sono tutti elementi che mettono in evidenza uno stile dal sapore nordico del mio progetto. Uno stile che dà alla casa un look pulito, essenziale ma assolutamente funzionale, accogliente e conviviale.

Chiara 

Le immagini sopra sono di proprietà dello studio di architettura TEA+

DESIDERI ANCHE TU RINNOVARE GLI SPAZI DELLA TUA CASA?
CONTATTACI
IL SERVIZIO E’ POSSIBILE REALIZZARLO ANCHE ON LINE
PER MAGGIORI INFO VISITA IL SITO 
www.tea-stylist.eu

Written by: