Hotel di Design: Hotel Zash in Sicilia

READ IN ENGLISH

Nella mia ricerca di hotel di design, che possano distinguersi per l’architettura e l’arredamento curato, mi ha colpito molto l’Hotel Zash.

Incastonato tra il blu intenso del mar Ionio e il verde brillante e incantevole degli agrumi di Sicilia, come il più prezioso dei gioielli di un’antica collezione, sorge l’Hotel Zash.
Immerso nella natura incontaminata, adagiato tra verdi foglie di zagara profumata, l’Hotel Zash di Sicilia offre relax e comfort. Mette a disposizione tutta l’energia e tutta la dedizione, che solo la vicinanza con l’essenza pura del vivere può donare.

Un luogo magico e misterioso, dove ascolterai solo il respiro prezioso della natura vera, che lo avvolge con i suoi colori e i suoi profumi agresti, per ritrovare il benessere psicofisico. La maestosa presenza del vulcano sovrasta e completa tanta perfezione. Come a vigilarne la tranquillità, che solo i suoi zampilli di incandescente fervore, che di quando in quando squarciano l’azzurro cielo, possono contaminare.

I colori e la natura dell’Hotel Zash

Un amore per la natura che è stato declinato nei colori usati per realizzare questa oasi di pace. I colori sono pacati e veri, capaci di risvegliare il senso di appartenenza con un luogo ricco di storia e di cultura, dove ancora si percepiscono nitidamente, le tracce di un passato glorioso, carico di emozioni e di conquiste. Lo scambio della diversità naturale e culturale ha permesso di mantenere una variegata biodiversità, frutto di impegno e di esperienza.

A piedi o in bicicletta, potrai respirare i profumi e ascoltare i rumori della natura, tra le immense distese di agrumeti, che sono eredità dell’antica dominazione araba. Oltre ai preziosi ulivi di Sicilia, che regalano un olio profumato e ricco di vivace intensità. Potrai ammirare le terrazze dove sono collocate le delicate e nobili viti, che custodiscono inalterato, il ricordo indelebile del passaggio dei greci. Per ricordarti del luogo in cui ti trovi, le numerose e pungenti piante di ficodindia, testimonial per eccellenza di un’isola a volte rude, ma che nasconde al suo interno dolci e prelibati frutti.

Il design

L’amore incondizionato per la natura suggella un incontro assolutamente inedito con l’arte del design che caratterizza gli ambienti. Le stanze sono appositamente realizzate per accoglierti, affinché ci si possa prendere cura dell’ospite.
Il Country Boutique Hotel Zash sintetizza dentro e fuori la ricchezza di una natura armoniosa, con il verde delle foglie lo circonda, il bruno della terra che gli dona ospitalità, l’azzurro del cielo che lo sovrasta, il bianco delle nuvole che avvolge tutto l’ambiente interno, alternandosi con la morbida severità delle lastre di pietra lavica. Siamo di fronte ad un’architettura attenta ai dettagli.

Le camere si affacciano sul mare da una parte e godono della meravigliosa vista dell’Etna dall’altra. Offrono la comodità di un ambiente essenziale e luminoso, pulito nelle linee e morbido nei colori. Gli arredi riflettono la naturale luminosità dell’hotel, grazie a cromie bianco laccato che si alternano all’essenza calda del legno. Sono assaggi di stile che giocano con altezze e volumi, come i comodini, alloggi ideali per i corpi illuminanti della linea GloBall di Flos, che garantiscono massima diffusione della luce, grazie all’uso sapiente del vetro opalino bianco e acidato.

I bagni sono piccole zone relax, personalizzate e riservate, un tripudio di lastre di pietra lavica. Pietra che troviamo anche intorno al camino. Nel bagno invece sono presenti gli arredi del noto marchio Agape Design.

Per assaporare tramonti indimenticabili, dove il sole si perde nell’orizzonte, dipingendo il cielo con sfumature di rosso, troverai ad accoglierti un’ampia terrazza, arredata con comode sedie della serie Masters di Kartell, che definiscono uno spazio raffinato e chic.

L’hotel Zash è uno scrigno custode di storia, natura e incontaminata bellezza, arricchito da design e modernità. Le immense vetrate dividono spazi e aree e offrono uno sguardo limpido verso la natura circostante che garantirà la privacy degli ospiti.

Insomma, un posto incantevole!

L’articolo Hotel di Design: Hotel Zash in Sicilia proviene da easyrelooking.

Written by: