Cemento e design #1

Molto particolari e “trasversali”, sono gli arredi e i complementi in cemento che oramai vediamo ovunque, nelle case, fiere e mostre di design e arte. In produzioni seriali e in auto-produzione, gli elementi in cemento richiamano alla mente il materiale grezzo utilizzato in edilizia, decontestualizzato per essere “altro”. 

Il cemento, dunque, portato in casa con la veste di arredi e oggetti poetici, frutti della creatività e della sperimentazione di tanti designer e aziende.
Parliamo di arredi e oggetti che, secondo me, non è possibile catalogare o inserire in uno stile preciso. 
Sono oggetti trasversali, come ho già scritto all’inizio del post e trovo che la loro bellezza sia anche questa. La possibilità cioè di caratterizzare uno spazio con la loro presenza andando oltre lo stile. 
Minimale, nordico, industriale, moderno, contemporaneo, sono oggetti che “vanno oltre” e allo stesso tempo si integrano perfettamente nei contesti creando contrasti e dialoghi inaspettati e affascinanti.
Chiudo la prima parte sul tema “cemento e design” con una piccola galleria di immagini di oggetti belli, leggeri e sorprendenti 😉

Chiara  

Via delle foto: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16

Written by: