A spasso su Instagram: Naples in Typo

Siete alla ricerca di qualche novità su Instagram?

Girando su questo social, dove passo una discreta (leggi “infinita”) quantità di tempo a navigare tra i profili più disparati, mi sono imbattuta in Naples in Typo, una piccola perla nell’oceano di Instagram. Il progetto è ancora poco conosciuto, ma secondo me va  assolutamente tenuto d’occhio.

Come funziona Naples in Typo?

L’obiettivo di questa iniziativa è di far conoscere Napoli attraverso le sue insegne, scritte e cartelli, con la possibilità per gli utenti della community di usare l’hashtag #naplesintypo ed essere ripostati.

Il contesto di Napoli, con tutte le sue particolarità, e diciamocelo, personalità, secondo me si presta perfettamente ad un’idea di questo genere. Da napoletana potrei sembrare di parte, ma date un’occhiata al profilo e mi darete sicuramente ragione 🙂

Ora non perdiamoci più in chiacchiere, preferisco lasciare alle immagini il loro innato potere di stupire, affascinare e far sorridere. Enjoy it!

Insegna dei fratelli Attanasio antico forno sfogliatelle a Napoli

chiosco di granite a Napoli con Vesuvio sullo sfondo

cartello al mercato di Napoli

portone di una farmacia storica a Napoli

Io ho già la mia preferita e voi? Io mi sono innamorata dell’insegna dei F.lli Attanasio e del loro Antico Forno delle sfogliatelle calde…sarà perchè AMO le sfogliatelle calde quando torno a casa? Può darsi 🙂  Per il profilo Instagram completo, lo trovi QUI.

Vi è piaciuto questo giro tra le strade di Napoli? Spero vi abbia fatto venire voglia di visitare la nostra bellissima città che, nonostante i problemi, contiene tutto l’amore della sua gente e oltre!

Buona giornata a tutti,

Baci,

Baliz

 

 

 

 

Written by: