Lo Stylist risponde: cucine in muratura


Gentili architetti Chiara e Giuseppe, sono Daria di Teramo e leggo sempre il vostro blog di stili e arredamento, adoro le cucine in muratura e vi chiedo se avete in mente di proporre un post su questo tema che possa ispirare la ristrutturazione della mia cucina.

Ciao Daria, accogliamo volentieri il tuo suggerimento. Con te lanciamo la nostra rubrica “Lo Stylist risponde” per chi intende rinnovare gli spazi della sua casa e cerca un consiglio di stile o semplicemente ispirazione.

Le cucine in murature rappresentano delle soluzioni di arredamento in cui tradizione e innovazione sono in perfetto equilibrio e, se ben progettate, sono senz’altro ottimi esempi di stile ed eleganza. E poi, aggiungo, danno immediatamente un’idea forte di accoglienza esaltando la convivialità.
Le cucine in muratura sono perfette per qualsiasi stile e quindi l’idea, sempre vaga, che vada associata alla sola tipologia rustica dell’arredo la trovo oramai fuori tempo. Stile moderno, contemporaneo, minimal, shabby, nordico, country, mediterraneo, provenzale, dipende solo dal tuo stile preferito e dalle tue abitudini nel vivere la cucina.  La scelta di materiali e finiture partecipano alla definizione dello stile, ma è la tua personalità che determinerà la linea e l’anima della tua cucina.
Ecco una galleria di immagini che senza dubbio ti ispireranno e magari ti aiuteranno a determinare con sicurezza lo stile che fa per te. Con le idee chiare avrai modo di guidare il tuo progettista verso la realizzazione della cucina dei tuoi sogni.

A presto, Chiara



Via delle foto: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13
Written by: