I cuscini da interno di Ambienti

Ambienti Design è il nuovo progetto parallelo ad Ambienti, e non ne potrei essere più fiero!
Qualche mese fa ero determinato: trovare i fondi atti a finanziare il mio progetto che tanto covavo dentro.

 

Innumerevoli sono le richieste che ho fatto, altrettanti i rifiuti.
Un’azienda però, in me ci ha creduto: la Contrado; ad alcuni di voi potrebbe non suonare nuovo, infatti la Contrado è un’azienda con base in Inghilterra che si occupa di stampa in alta qualità su diversi sopporti in tessuto come cuscini appunto, ma anche vestiti e complementi.

Così, dopo aver ritenuto il mio portfolio idoneo è iniziata la mia nuova avventura, e con essa, il nuovo marchio di Ambienti, Ambienti Design accompagnato dal mio slogan Spread the Style, diffondi lo stile!

In realtà le collezioni pronte erano solamente una o due, tra cui Small Garden e qualcosa da Quote, quindi in poco tempo ho dovuto fare testa china ed impegnarmi nella creazione di nuovi design. Il risultato? Lo store ora conta 6 collezioni con 41 articoli in totale. Un vero record!
In ordine alfabetico, sono:

  • Boho-Chic
  • Old School
  • Ombrè
  • Once upon a time
  • Quotes
  • Small Garden

I mie design preferiti, a cui sono affezionato, sono due: il primo è Acchiappasogni, dalla collezione Boho-Chic, il secondo è Felis, il cuscino unicorno da Once Upon A Time.

Entrambi i cuscini sono stampati fronte e retro, e per entrambi è stata usata la tecnica del Backround; in realtà non so se esiste questa tecnica, io la chiamo così. Consiste nel scegliere un’ immagine e cancellare il superfluo; nel primo caso è stata scelta una texture oro, per il secondo cuscino invece una galassia.

Per vedere tutte le collezioni al completo potete farlo cliccando sul link: http://bit.ly/Ambienti-design

Lorenzo Damiani

Written by: