Il mezzo del futuro? La bicicletta

Parliamo di biciclette. Negli ultimi anni tornate di moda per innumerevoli motivi, tra i quali ambiente, salute e stile, sono il mezzo di locomozione preferito da chi vive la città in prima persona. Città come Milano, Londra, Parigi, San Francisco, Singapore oggi possono essere riscoperte con nuovi occhi, grazie proprio a questi mezzi di trasporto affascinanti e da sempre utilizzati.

Parigi in bicicletta

Ormai ne esistono di innumerevoli tipi, oltre alla classica bicicletta da strada o da sterrato, oggi siamo abituati a fare i conti con la pedalata assistita, con la bicicletta elettrica e molto altro ancora. In Amerigo Milano abbiamo deciso di dare la possibilità ai nostri clienti di scegliere se fornire la propria bicicletta con la pedalata assistita o meno. E cosa c’è di meglio di un gentiluomo a bordo di una due ruote con uno stile retrò ma dall’anima tecnologica?

gentleman in bici

Ma di cosa si tratta esattamente?

La biciclettta a pedalata assistita è il mezzo per tutti. Come le elettriche ha un motore, ma per chi già pensa a una somiglianza con un motorino, meglio chiarire le cose… anche a motore “acceso” si deve pedalare. 

pedalata assistita

La differenza rispetto a una bici tradizionale è proprio questa, l’aiuto che il motore dà al ciclista quando deve affrontare tragitti più lunghi o tratti in salitaSe già quella tradizionale è tornata di moda perché la sensibilità delle persone verso l’ambiente è in crescita come è in aumento l’attenzione verso il portafogli, la bici a pedalata assistita potrebbe riguadagnare il suo posto come mezzo ideale (e del futuro).

Le biciclette a Spazio Live

I vantaggi della bicicletta a pedalata assistita

Ambiente, salute, tempo e stile. Sono questi i principali vantaggi di una bicicletta a pedalata assistita.

In un mondo sempre più connesso e saturo di automobili e mezzi veloci, la bicicletta a pedalata assistita permette di riscoprire il piacere della mobilità dolce, di mantenersi in forma senza sforzi eccessivi e di utilizzare un mezzo di trasporto che è ricco di stile; Isidoro, Leopoldo, Leopolda e l’ultima arrivata in casa Amerigo Milano VERDERAME ne sono un esempio perfetto.

SCOPRI LA BICI VERDERAME, L’EDIZIONE LIMITATA DI AMERIGO MILANO

VERDERAME di Amerigo Milano

Written by: