MEIS di Ferrara e l’intervento di ALBA DOORS!

Il 13 dicembre 2017 è stato inaugurato il MEIS (Museo Nazionale dell’Ebraismo Italiano e della Shoah), un museo splendido che racconta la storia italiana dell’ebraismo nel nostro paese.

L’ obiettivio del MEIS, che ha aperto nell’edificio restaurato dell’ex carcere di Ferrara, è stato quello di creare un polo culturale sull’ebraismo attraverso laboratori che raccontassero della presenza degli ebrei in Italia per stimolare la conoscenza tra culture differenti.

Nel 2011 è iniziata la pianificazione architettonica che comprende oggi una biblioteca, centro di documentazione e spazi espositivi su una superficie di oltre 1200 mq. Entro il 2020 si aggiungeranno circa altri 2.7oo mq, suddivisi in ulteriori cinque spazi.

ALBA DOORS, del Gruppo Penta, ha partecipato alla realizzazione del progetto con le sue finestre e porte finestre in acciaio inox, che donano luce, eleganza e protezione all’intero edificio.

Prodotti a taglio termico che raggruppano in sé la sicurezza e il design, con il caratteristico spessore da 2mm che garantisce un’estetica minimalista, legata però alla resistenza dell’acciaio inossidabile. Tutto questo con i piu elevati livelli di isolamento termo-acustico.

Una scelta senza compromessi scaturita dalla massima qualità sia in termini prestazionali che stilistici.

 

 

 

 

Written by: