Le più belle case Airbnb per la Milano Design Week

READ IN ENGLISH

Dal 17 al 22 Aprile va in scena la Milano Design Week! moltissimi i visitatori che ogni anno arrivano da tutta Italia e anche dall’estero. Quindi mi sono chiesta, se un visitatore volesse soggiornare in un posticino in cui possa respirare da subito aria di design, dove potrebbe alloggiare?

Sono andata a guardare Airbnb che veramente ha delle case a dir poco spettacolari!

Questa è la mia selezione delle più belle case airbnb per la Milano Design Week! Qual è la tua preferita?

1. Cozy flat in the heart of Navigli

La prima casa si trova sui Navigli, Cozy flat in the heart of Navigli una bellissima casa di Airbnb, con interni accoglienti.
Questa casa ha un arredamento molto moderno, una struttura di cui risalta il bianco e il legno. E’ divisa in due piani collegati tra di loro. Al piano di sotto sono visibili il bianco e il marrone, un bianco vernice sulle pareti e sui vari mobili che fa risultare la casa molto ampia. Il color castano del lungo divano ad angolo spezza la monotonia.  E’ anche ben visibile una libreria affiancata al divano anch’essa in legno.

Airbnb

Atmosfera rilassante e a due passi da molti degli eventi che ogni anno sono organizzati in zona Tortona.

Airbnb

2. Refined loft in Porta Romana

La seconda stupenda casa di Airbnb che ho selezionato per la Milano Design Week, si trova a pochi passi da Porta Romana.
Il design di questa casa è moderno, gli arredamenti insoliti danno un tocco in più di fantasia anche nei colori.
I colori che risaltano di più sono: il verde, il castano ed il bianco. Anche questa casa e divisa in due piani collegati: al piano di sotto si trova uno spazioso soggiorno con un pavimento in parquet.

Azzeccata la scelta delle sedie verde spento da abbinare al tavolo in cristallo con gambe in legno!

E particolarissima la chaise longue fucsia che diventa protagonista del soggiorno.

3. Nel cuore di China Town

La terza casa si trova in Via Paolo Sarpi nel cuore di China Town
Una casa con un design anch’esso moderno. I colori principali sono il grigio e il castano, un soggiorno piccolo ma grazioso con un divano nero che risalta i colori chiari della verniciatura delle pareti. Si notano elementi di design come le lampade Mesmeri di Artemide a parete. Una casa elegante e sobria che strizza l’occhio allo stile classico.

Airbnb

4. Art Deco – Marangoni

Il quarto appartamento è comodo per raggiungere zona Lambrate e zona Fondazione Prada.

E’ decisamente un bellissimo appartamento, tant’è che è finito anche sulle pagine di Casa Facile (in uno dei primi numeri del 2018).

Appena ristrutturara, spicca la soluzione utilizzata per la cucina, molto semplice quasi a volerla confondere con una madia/credenza per il soggiorno. E infatti si integra benissimo nel contesto, senza appesantirlo!

Airbnb

Da notare la carta da parati di Cole&Son, nera con palme dorate!

Airbnb

5. Design loft Navigli, Tortona & Darsena

La quinta si trova sui Navigli, zona Tortona e Darsena. 
Una casa con un design elegante seppur con elementi di Ikea e Maison du Monde. L’appartamento eè diviso in due piani collegati tra di loro da una scala dall’aspetto leggero.  Anche qui riconosco le applique Bonnet di FontanaArte.

Airbnb

Airbnb

 

L’articolo Le più belle case Airbnb per la Milano Design Week proviene da easyrelooking.

Written by: